SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nemmeno il rischio maltempo ferma il Summer Jamboree di Senigallia

In caso di pioggia, confermati, ma spostati dal Foro Annonario al Teatro La Fenice (a 12 euro), i concerti di venerdì 5 agosto

Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Foro Annonario di Senigallia gremito per il Summer Jamboree

Serata stellare venerdì 5 agosto sul Main Stage del Foro Annonario con due straordinari big, provenienti dagli USA, in esclusiva per il Summer Jamboree #17.

Aprirà il pioniere del Rock’n’Roll, WS “FLUKE” HOLLAND – Backing band THE GOOD FELLAS. Dopo di lui KID RAMOS USA, punto di riferimento per tutti i chitarristi Blues e Rhythm’n’Blues del Mondo.

In caso di pioggia i concerti previsti al Foro Annonario si terranno al Teatro La Fenice e saranno a pagamento al costo di 12 euro.

I grandi personaggi degli albori del Rock’n’ Roll insieme agli attuali leader di un movimento musicale vivo e tenace, che non morirà mai, si incontrano a Senigallia. Con la loro influenza globale continuano ad ispirare ancora oggi musicisti di ogni età e ad entusiasmare un pubblico sempre più ampio.
Eve La Plume e Jackson Sloan in qualità di presentatori della XVII edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, introdurranno i concerti sul palco principale del Foro Annonario, dove si esibiranno tutti i big della Hottest Rockin’ Holiday on Earth 2016.

Main Stage Foro Annonario WS “Fluke” Holland Usa Backing band The Good Fellas alle ore 21.30. Ws “Fluke” Holland Usa, sarà sul palco principale del Summer Jamboree venerdì 5 Agosto. E’ il pioniere del Rock & Roll che continua a girare il mondo suonando la sua batteria per il pubblico di ogni età. Nato nel 1935, è uno dei più leggendari sideman nella musica americana. “Fluke” è un’icona che dona ancora tutta la sua energia alle nuove generazioni. E’ il batterista di Johnny Cash, soprannominato “The Father of the Drums”, e non rinuncia al ritmo di Rockabilly e Rock & Roll.

WS è sempre pronto a condividere la sua anima con il pubblico, composto soprattutto da musicisti e fan che vengono ad ascoltare sì la sua esibizione ma anche la storia della musica americana raccontata da lui che è stato uno dei protagonisti.

Fluke Holland al Summer JamboreeWS “Fluke” Holland alla batteria, vanta registrazioni di grande successo con Cash, Carl Perkins e altri miti della musica, con titoli come Blue Suede Shoes, Matchbox, Honey Don’t, Folsom Prison Blues, Ring of Fire, I Walk the Line, Sunday Morning Coming Down. A Senigallia sarà accompagnato da The Good Fellas attualmente impegnati nel Tour italiano ed europeo di Aldo Giovanni e Giacomo.

Anche KID RAMOS USA è in programma al Foro Annonario per venerdì 5 alle ore 23.15 per una serata da capogiro. E’ uno dei 4 big arrivati in esclusiva dagli Usa per il Summer Janboree#17. Chitarrista californiano di nascita, ma texano nello stile. E’ un riferimento per tutti i chitarristi Blues e Rhythm’n’Blues del Mondo. Già dalle prime indiscrezioni del suo arrivo in Italia, in esclusiva al Summer Jamboree, gli amanti del Blues si sono organizzati in massa.

KID RAMOS è uno dei continuatori del genere, perché è un personaggio che ha traghettato l’America anni ’40 e ‘50 nell’attualità, attraversando indenne gli anni ’80, senza mai arrendersi. Nato nel 1959, nel 1993, è stato invitato da Kim Wilson, ad entrare nel Fabulous Thunderbirds in passato capitanata da Kim Wilson, insieme a Jimmie Vaughan. Ha fatto parte della Roomful Of Blues, la famosa blues band americana dalla quale sono passati anche il grandioso Duke Robillard e lo stupefacente Ronnie Earl. Il suo progetto preferito sono i Los Fabulocos, una band dove blues, jump e atmosfere tex-mex si mischiano alla perfezione.

DJ 10 Inch Wonderboy esalterà l’entusiasmo di questa serata al Foro Annonario, con tre Dj set prima di FLUKE, prima e dopo KID RAMOS. Il primo DJ set inizia alle 21.00, l’ultimo termina all’1 di notte.
Venerdì 5 agosto il Dopo Festival si sposta al Teatro La Fenice per il Burlesque. (L’ingresso al Teatro La Fenice per il Burlesque € 16)

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Gancia, Birra Forst, America Graffiti Franchising, Prometeo Estra, Wind, Kraken e Jose Cuervo del gruppo Montenegro, Centro Commerciale Ipersimply. Partner tecnico Red Bull. Mobility partner BlaBlaCar.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook: Summer Jamboree Official Page

Ven. | Fri. 5 Agosto | August
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 – 21.30 DJ 10 Inch Wonderboy
21.30 – 22.45 WS “FLUKE” HOLLAND USA*
22.45 – 23.15 DJ 10 Inch Wonderboy
23.15 – 00.30 KID RAMOS USA
00.30 – 01.00 DJ 10 Inch Wonderboy

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura