SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer Jamboree #17 ecco il programma completo di sabato 30 luglio

Gaynel Hodge sul palco del Foro Annonario. Ed è l'attesissimo giorno di apertura del Rockin’Village

I manifesti 2016 per la nuova edizione del Summer Jamboree di Senigallia

La XVII edizione del Summer Jamboree apre con il Big GAYNEL HODGE USA in programma Sabato 30 Luglio sul Main Stage del Foro Annonario. Classe ‘37, è il memorabile autore del disco di platino “Earth Angel”. Al Summer Jamboree sarà accompagnato sul palco da due grandi band. Velvet Candles in arrivo appositamente dalla Spagna per affiancarlo, insieme a The Good Fellas, fantastica house band del Festival Internazionale “made in Senigallia”.

Il Summer Jamboree #17 si presenta con un carnet stellare fatto di icone delle origini insieme ai leader attuali e futuri di una musica che non morirà mai: Il Rock’n’Roll, che con la loro influenza globale continuano ad ispirare ancora oggi musicisti di ogni età.

Gaynel Hodge è stato uno dei fondatori dei The Turks, The Hollywood Flames e The Platters, in cui ha cantato e suonato il piano. Attraverso la collaborazione con i grandi musicisti americani, ha attraversato la storia della musica, non solo del Rock’n’Roll.

Nella sua carriera Hodge si è dedicato a doo-wop, rhythm and blues e jazz. Ha iniziato a scrivere canzoni e suonare il pianoforte professionalmente all’età di 13 anni cominciando a suonare con vari gruppi-vocali di Los Angeles agli angoli delle strade, come si usava fare all’epoca. A 15 anni era già uno dei musicisti più ambiti in tutti gli studi di registrazione di Los Angeles. E’ stato il pianista preferito per le registrazioni di artisti del calibro di Lou Rawls, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Johnny ‘Guitar’ Watson, Dr. John, Ted Taylor, Little Johnny Taylor, Richard Berry, Dick Dale, Don & Dewey, The Chambers Brothers , Tony Allen, Duane Eddy.

Prima di Gaynel Hodge sul Main Stage Foro Annonario salirà Billie & The Kids Hr. Billie è la favolosa la cantante del gruppo, accompagnata da una sezione di ottoni che propongono le atmosfere rese famose da Fats Domino, Little Richard o Ruth Brown. La band suona uno strepitoso rhythm & blues. Nel suo repertorio non mancano il blues, il jump e R&B nello stile di New Orleans anni ’50. Billie & The Kids Arrivano a Senigallia dopo aver calcato i palchi di tutta Europa, dai festival ai club in Inghilterra, Svezia, Italia, Germania, Austria, Danimarca.

Prima e dopo il concerto di Billie & The Kids, dalle 21.00 alle 21.30 e dalle 22.45 alle 23.15, e da mezzanotte e mezza fino all’una e trenta, DJ At’s Crazy Record Hop, proporrà la sua famosa selezione di musica americana degli anni ’40 e ’50. Ascoltandolo chiunque può subito cominciare a ballare, Billie e Gaynel, non lo impediranno di certo.

Gli altri palchi propongono il rhythm and blues strepitoso degli JUMP ACES ITA e prima di loro la band del territorio che quest’anno è stata selezionata dalla Direzione Artistica del Summer Jamboree. Sembrano usciti dal film “Fratello dove sei?” dei fratelli Coen. Sono gli Jesini THE CATFISHERS ITA. Il Red Bull Tour Bus Stage in Via Carducci sarà il palco di debutto del Doo wop, swing, jive e rock’n’roll di RUDY VALENTINO E I BALERAS ITA.

Sabato è anche l’attesissimo giorno di apertura (ore 18) del Rockin’Village fino alle tre di notte con il i colori del MERCATINO VINTAGE ‘40/’50 di modernariato e memorabilia (con oltre 70 espositori), parrucchieria old style, corsi di ballo gratuiti dalle ore 18 alla Rocca, Barber Shop per perfette acconciature d’epoca, aree Food & Beverage.
Sabato 30 Luglio Kraken Stage | Rocca Jump Aces Ita Suoneranno il loro rhythm and blues strepitoso.

E’ una band romana formata da musicisti con un grande background e un suono potente, propongono il jump_blues & swing degli anni ’40 e ’50 sin dal 1980. Marco Meucci al piano e voce è una garanzia, ha il boogie nelle mani e una voce che lascia il segno; Alessandro Angelucci è un punto di riferimento della chitarra jump_blues, se lo guardi bene ha lo stesso assetto, stesso amplificatore e stessa chitarra di Kid Ramos. Al Compassi, al contrabbasso viene dal Rockabilly, ma non disdegna escursioni nel jump e nello swing; Lorenzo Francocci alla batteria è l’energia dei vent’anni con un talento infinito. Quattro assi al posto giusto.

Kraken Stage | Rocca The Catfishers Ita. In questo Sabato 30 Luglio, subito speciale, aprirà la serata del Kraken Stage della Rocca, prima dei Jump Aces, una band locale che sembra uscita dal film “Fratello dove sei?” dei fratelli Coen. Senza batteria, ma con violino e armonica, si ispira alla tradizione musicale di Folk, Country e Bluegrass americana, senza dimenticare che uno degli ingredienti originari del Folk americano prendeva spunto dal Folk irlandese. E’ stata fondata a Jesi da Leonardo Bolognini, con lo scopo di riproporre e divulgare questo genere musicale, così intenso, energico e sanguigno.

La band è formata da: Davide Battenti: contrabbasso; Leonardo Bolognini: armonica; Riccardo Bottegal: violino; Marco Gigli: voce e chitarra acustica.

Red Bull Tour Bus Stage Via Carducci. Rudy Valentino e i Baleras Sono un gruppo di amici dalle grandi virtù musicali che hanno scelto un nome ironico e onirico. La band ripropone, Sabato 30 Luglio, i grandi successi Doo wop, swing jive e rock’n’roll. Il loro show ripercorre la grande musica americana e italiana degli anni ’50.

La formazione è composta da contrabbasso, chitarra, pianoforte, batteria, sax e tromba. L’arrangiatore della sezione dei fiati è Michele Samory, che con la sua tromba gira tutta l’Italia, e non solo. Nel 2016 è tornato a Little Italy, nel Bronx e in altre prestigiose date, se ne andrà in giro per New York e New Jersey.

Questo sabato inizia alle 11.30, con il Dance Camp fino alle 17.45, alla Rotonda a mare, alla Scuola Pascoli e al Teatro La Fenice. Per imparare o perfezionarsi in Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie, Solo Jazz. Info & Registrations: 10.00 – 11.00 Rotonda a Mare.

Al Mascalzone sul Lungomare Dante Alighieri, si passa il pomeriggio, da mezzogiorno alle 18, ogni due ore con un Dj diverso: DJ Heidi, DJ Willy, DJ Steiger. Il Park Moto “Ponte Rosso” si trova proprio di fronte.

Alle 18 apertura ufficiale del Rockin’Village fino alle tre di notte (Rocca Roveresca, Piazza del Duca, Via Carducci, Pizza Manni) sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 18 all’una di notte (nei due venerdì alle 2, mentre nei due sabato alle 3) con il grande MERCATINO VINTAGE ‘40/’50 di modernariato e memorabilia (con oltre 70 espositori), parrucchieria old style, corsi di ballo gratuiti dalle ore 18 alla Rocca, Barber Shop per perfette acconciature d’epoca, aree Food & Beverage Cajun, Tex Mex Diner, Rockin’ Pizza, e tantissime altre proposte. In Piazza Simoncelli sempre dalle 18 sarà attivo il Car Park che accoglierà le auto americane pre 1969.

Al Kraken Stage ai Giardini della Rocca, dalle ore 18 alle ore 19, Lezione di ballo gratuita, Free dance lesson. Dalle 19, e fra uno spettacolo e l’altro dei THE CATFISHERS ITA e dei JUMP ACES ITA e dopo, fino alle due di notte si alternano quattro grandi Dj del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50: DJ Muffin’ Man, DJ Terry Elliot, DJ Fontana e DJ 10 Inch Wonderboy.

Alle ore 18.00 fino all’una di notte appuntamento con la pista da ballo del Saffi Stage in Piazza Saffi. Con 4 Dj, uno diverso ogni due ore, non vi stancherete mai di ballare: DJ Rocketeer, DJ Sauro Dall’Olio, DJ Steiger; e DJ Heidi.

Al Red Bull Tour Bus Stage in Via Carducci, prima, dopo e fra una spettacolo e l’altro di RUDY VALENTINO E I BALERAS ITA, si alternano fino all’una e mezza di notte tre grandi Dj amanti del Rock’n’Roll: DJ JayCee, DJ Voodoo Doll e DJ Tomcat Jump Night.

Anche allo Street Corner in Piazza del Duca Cafè Bicchia dalle 19.00 alle 3 di notte, con 4 fantastici Dj del Summer Jamboree: DJ Giusy Wild, DJ Willy, DJ Tommy il Losco, DJ Vangelis.

Il Summer Jamboree si conclude a notte inoltrata con il Dopo Festival a pagamento alla Rotonda a Mare, dove ci si potrà immergere ancora in danze sfrenate dall’una di notte fino alle 4 del mattino. 01.00 – 02.00 DJ Rocketeer; 02.00 – 03.00 DJ Elwood; 03.00 – 04.00 DJ 10 Inch Wonderboy (L’ingresso alla Rotonda è di € 12).

Per la XVII edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, saranno utilizzati 6 palchi, di cui 4 allestiti nel suggestivo centro storico di Senigallia (Main Stage Foro Annonario, Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca, Red Bull Tour Bus Stage in Via Carducci, Saffi Stage in Piazza Saffi, completo di una bellissima pista da ballo, esclusivamente dedicato ai Dj set, a cui si aggiungono mercoledì 3 agosto il palco dell’Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto in riva al mare Adriatico, e il palco del Teatro La Fenice per la calda notte del Burlesque Show venerdì 5 agosto.

12 location, tra piazze e spazi cittadini in cui si susseguiranno gli eventi in programma dal 29 luglio al 7 agosto al Foro Annonario, Piazza del Duca, Rocca Roveresca, Via Carducci, Piazza Simoncelli, Piazza Manni, Piazza Saffi, Rotonda a mare, Palestra della Scuola Pascoli, Lungomare Mameli, Lungomare Alighieri, Teatro La Fenice.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Gancia, Birra Forst, America Graffiti Franchising, Prometeo Estra, Wind, Kraken e Jose Cuervo del gruppo Montenegro, Centro Commerciale Ipersimply. Partner tecnico Red Bull. Mobility partner BlaBlaCar.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook: Summer Jamboree Official Page

PROGRAMMA DETTAGLIATO
Sab. | Sat. 30 Luglio | July
11.30 – 17.45 Dance Camp
Rotonda a mare | Scuola Pascoli | Teatro La Fenice
Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie, Solo Jazz
Info & Registrations: 10.00 – 11.00 Rotonda a Mare
Mascalzone | L. Mare D. Alighieri | Park Moto “Ponte rosso”
12.00 – 14.00 DJ Heidi
14.00 – 16.00 DJ Willy
16.00 – 18.00 DJ Steiger
Rockin’ Village 18.00 – 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca | Via Carducci: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA & Moto pre 1969
P.zza Cefalonia | Via Portici Ercolani: Park Moto Custom & Café Racer
Kraken Stage | Giardini Rocca
18.00 – 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 – 20.00 DJ Muffin’ Man
20.00 – 21.00 THE CATFISHERS ITA
21.00 – 22.00 DJ Terry Elliot
22.00 – 23.00 THE CATFISHERS ITA
23.00 – 00.00 DJ Fontana
00.00 – 01.00 JUMP ACES ITA
01.00 – 02.00 DJ 10 Inch Wonderboy
02.00 – 03.00 JUMP ACES ITA
Red Bull Tour Bus Stage | Via Carducci
19.00 – 20.30 DJ JayCee
20.30 – 21.30 RUDY VALENTINO E I BALERAS ITA
21.30 – 22.30 DJ Voodoo Doll
22.30 – 23.30 RUDY VALENTINO E I BALERAS ITA
23.30 – 01.30 DJ Tomcat Jump Night
Street Corner | P.zza del Duca| Cafè Bicchia
19.00 – 21.00 DJ Giusy Wild
21.00 – 23.00 DJ Willy
23.00 – 01.00 DJ Tommy il Losco
01.00 – 03.00 DJ Vangelis
Saffi Stage | Piazza Saffi
18.00 – 20.00 DJ Rocketeer
20.00 – 22.00 DJ Sauro Dall’Olio
22.00 – 00.00 DJ Steiger
00.00 – 01.00 DJ Heidi
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 – 21.30 DJ At’s Crazy Record Hop
21.30 – 22.45 BILLIE & THE KIDS HR
22.45 – 23.15 DJ At’s Crazy Record Hop
23.15 – 00.30 GAYNEL HODGE USA*
00.30 – 01.30 DJ At’s Crazy Record Hop
Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 – 02.00 DJ Rocketeer
02.00 – 03.00 DJ Elwood
03.00 – 04.00 DJ 10 Inch Wonderboy
Ingresso euro 12

Commenti
Ci sono 2 commenti
octagon 2016-07-29 19:33:33
Summer Jamboree #17 ecco il programma completo di Sabato 30 agosto......ops! :-) Sembra un bel programma. Ottimo, avanti tutta!
fra77 2016-07-29 21:40:51
Ben detto! Avanti tutta,finalmente inizia il summer!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura