SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio

Le modifiche alla viabilità di Senigallia in occasione del Summer Jamboree 2016

Divieti di sosta, transito in centro storico e sul lungomare: ecco cosa cambia

8.394 Letture
commenti
Auto d'epoca al Summer Jamboree

In occasione del Summer Jamboree, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza contente alcune importanti modifiche alla viabilità nel centro storico e sul lungomare.

Nei giorni 30 e 31 luglio, 1°, 2, 4, 5, 6 e 7 agosto, dalle ore 19 alle ore 1 del giorno successivo sarà istituito il divieto di sosta, con la rimozione forzata dei veicoli in difetto, via Manni, sull’intero piazzale antistante il Foro Annonario e su tutto il tratto di via Portici Ercolani, dall’intersezione con il ponte 2 Giugno fino a via Manni.

Nelle stesse date, dalle ore 20 alle ore 1 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli su via Portici Ercolani (da ponte 2 Giugno a via Manni), via Manni (da via Portici Ercolani a via Perilli) e via Perilli (da via Manni a viale Bonopera compreso il sottopasso veicolare).
Analogo divieto, esclusi i residenti e moto e auto d’epoca che partecipano alla manifestazione riguarderà ponte Garibaldi, via Portici Ercolani (da ponte Garibaldi a ponte 2 Giugno), via Pisacane (da viale Leopardi a via Portici Ercolani).

Infine, divieto di transito, eccetto residenti, ospiti alberghieri, veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno e veicoli adibiti al carico e scarico merci e velocipedi, anche sul lungomare Marconi, piazzale della Libertà, viale 4 Novembre (da via Podesti a piazzale della Libertà), lungomareAlighieri (da piazzale della Libertà a via Dalmazia). I veicoli in sosta nell’area interdetta al transito potranno raggiungere la prima uscita utile utilizzando il percorso più breve e circolando a passo d’uomo.

Dal 30 luglio al 7 agosto, dalle ore 14 alle ore 1 del giorno successivo, sarà poi istituito il divieto di sosta su piazza Simoncelli, riservando l’area all’esposizione della autovetture e moto d’epoca che partecipano al Summer Jamboree, munite di apposito contrassegno. Nello stesso periodo, ma dalle ore 18 alle ore 1 del giorno successivo, il divieto di sosta riguarderà anche gli ambo i lati di via Portici Ercolani, il tratto da via F.lli Bandiera a corso 2 Giugno sul lato porticato, il tratto da corso Due Giugno a Piazza Manni, e piazzale Cefalonia, riservando l’area allo stazionamento dei motocicli che partecipano al Summer Jamboree. Poi, sempre dal 30 luglio al 7 agosto, divieto di sosta, dalle ore 12 alle ore 18 sul lungomare Alighieri (da via Puglia a via Livorno) e via La Spezia, nell’area di sosta adiacente al lungomare Alighieri.

Inoltre, dal 1° al 4 agosto, sarà istituito il divieto di sosta anche sul lungomare Mameli, lato mare, dall’altezza del civico n. 170 al civico n. 190 per l’allestimento di strutture e cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il 3 agosto, in occasione della “Festa Hawaiiana”, dalle ore 16 alle ore 5 e comunque fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di transito, eccetto residenti e ospiti alberghieri, sul lungomare Mameli (da via Zanella a via Traversa Cesano) e su via Goldoni. Sempre il 3 agosto, dalle 12 ore 5 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di sosta sul lato monte del lungomare Mameli, mentre dalle ore 6 alle ore 5 del giorno successivo il divieto riguarderà il lato mare, sui sei stalli di sosta dopo lo spazio di fermata bus verso nord.

Infine, per il pomeriggio del 6 agosto è stato autorizzato il transito dei veicoli partecipanti alla sfilata delle autovetture e motocicli d’epoca in piazza Saffi e corso 2 Giugno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura