SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al “Gabbiano per le stelle” il regista Roberto Andò in diretta per “Le confessioni”

Senigallia Notizie regala ai suoi lettori ingressi omaggio per le proiezioni targate #gabbianostelle - Leggi, commenta e vinci!

Roberto Andò

Quinto appuntamento per la rassegna “Gabbiano per le stelle”. L’Arena Gabbiano infatti, nel suggestivo scenario sotto le stelle, proporrà in queste settimane una lunga serie di incontri ulteriormente impreziositi dalla partecipazione personale (o all’occorrenza in collegamento video) di registi, sceneggiatori e protagonisti delle opere in proiezione.

Sabato 16 luglio sarà ospite in collegamento in diretta video il regista Roberto Andò, che presenterà al pubblico il suo ultimo film: “Le confessioni”.

Dopo il successo di “Viva la libertà”, Andò torna a lavorare con il grande Toni Servillo per raccontare questa volta una storia molto singolare. Ci troviamo in un lussuoso albergo tedesco, dove sta per aver luogo un G8 dei ministri dell’economia pronti ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti. Un fatto tragico e inatteso porterà a sospendere la riunione, mentre il monaco interpretato da Servillo – uomo spiazzante e misterioso – si fa custode inamovibile del segreto della confessione. Gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare…

Daniel Auteuil, Connie Wilson, Pierfrancesco Favino e Lambert Wilson sono solo alcuni degli altri protagonisti di questo “giallo dell’anima”, secondo una definizione dello stesso Andò, che mette dunque in contrapposizione la più profonda e intima essenza dell’uomo con il potere del denaro che muove il mondo, in una parola materialismo e spiritualità.

Un film capace di sviluppare vaste riflessioni e del quale si potrà dunque dibattere all’Arena Gabbiano proprio assieme al suo regista.

Appuntamento dunque sabato sera (con biglietti disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando “Acquista online”) per una proiezione che sarà certamente in grado di emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.zia ha celebrato l’opera di Enzo Cucchi dedicandogli una mostra monografica inauguratasi in concomitanza con l’apertura della 52° Biennale Internazionale d’arte.

Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, i biglietti in palio raddoppiano e diventano quattro per ciascuno: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.

Avvisiamo i nostri lettori/commentatori/giocatori, che non sarà possibile per un utente vincere più di un premio ogni 7 giorni: di questo controllo si occuperanno gli addetti del Cinema Gabbiano direttamente al botteghino.

Senigallia Notizie vi invita a giocare e vincere nel rispetto delle regole, oltre che a condividere articoli e postare su Facebook i vostri commenti ai film dell’Arena Gabbiano 2016 con l’hashtag #gabbianostelle.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno