SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

Senigallia: la movida si anima, prime polemiche per i decibel troppo alti

Il caldo favorisce il pienone sul lungomare Alighieri nella notte di sabato 25: diverse chiamate alle forze dell'ordine

6.157 Letture
commenti
La movida senigalliese durante la Notte della Rotonda 2013

Il primo week-end di vero caldo regala il primo pienone a Senigallia, con in particolare il tratto del lungomare tra la Rotonda e il Ponterosso affollato da tanti giovani nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno.


Una serata iniziata in centro storico, al Foro Annonario, con il premio “Città di Senigallia” e le iniziative per la ventesima Bandiera Blu ottenuta dalla Spiaggia di Velluto, e protrattasi fino a tarda notte sul lungomare, dove col primo pienone stagionale non sono mancate le polemiche.

Diverse le chiamate di residenti e dagli alberghi giunte ai Vigili Urbani, alla Polizia e ai Carabinieri per la musica troppo alta proveniente in particolare da un locale e da una festa del lungomare Alighieri: non sono state comunque registare multe.

Nel prossimo week-end la movida si accenderà definitivamente: previste la Notte Rosa venerdì 1° luglio e la Festa della Rotonda sabato 2.

Più grave invece quanto avvenuto sul lungomare di Marina di Montemarciano, dove un giovane di nazionalità rumena ha subito la frattura dello zigomo nel corso di una colluttazione con un gruppo di albanesi: sul posto i Carabinieri, per il ragazzo ferito prognosi di 20 giorni.

 

Foto di repertorio

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 3 commenti
anfatti
anfatti 2016-06-27 12:54:15
Musica alta + niente multe = siamo in Italia.
cece 2016-06-27 17:34:21
Non lamentatevi. noi che abitiamo a Marina di fronte a la Playa tutta la stagione estiva e una continua festa
arcimboldo 2016-06-28 06:43:10
Ma di che si lamentano questi cittadini? Non sono contenti di avere musica gratis per tutta la notte? E' bello vedere la gente che si diverte, che anima il lungomare. E poi tutto questo dura solo due/tre mesi!!!! E' un piccolo sacrificio se non riesci a dormire la notte. D'altronde non paghereste per entrare in discoteca? A parte le battute, le regole ci sono e andrebbero applicate. Ma lo si sa, prima l'interesse, voti politici compresi, e poi le regole. E' una vita che le regole si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. Fatevene una ragione oppure affittate per tre mesi, visto che di alloggi liberi ce ne sono parecchi, un appartamento in una zona tranquilla. Farete così una vacanza a km zero!! Buona giornata.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura