SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sena Rugby, inizia bene la seconda fase del campionato

Vittoria sull'Unione Orvietana nonostante la grandine: prossimo impegno domenica 13 a Fermo

1.054 Letture
commenti
"Insieme in Meta", il progetto a Senigallia

Domenica 6 marzo ha preso il via la seconda fase del campionato di rugby di serie C2. Campionato che vedrà il Sena Rugby Senigallia scontrarsi con le terze e le quarte classificate del girone Marche e del girone Umbria in un unico girone con partite di andata e ritorno.

Il primo impegno ha visto trionfare il Sena Rugby sull’Unione Orvietana con il punteggio di 17 a 14. La partita è stata influenzata da condizioni meteo che variavano dal cielo sereno a una leggera grandinata, che non fanno demordere però il pubblico venuto a sostenere la squadra.

Le marcature vengono aperte dalla squadra ospite che grazie ad una buona azione alla mano giunge in meta. Ma i ragazzi del Sena non si fanno demoralizzare e, grazie ad un pacchetto di mischia in splendida forma, riesce a ribaltare il risultato con tre mete che portano la firma di Santini, Mattioli, e Sanguinetti, quest’ultima con una entrata della mischia chiusa direttamente in area di meta. Uno solo però dei calci di trasformazione è stato trasformato, da Basili.
Il primo tempo si chiude quindi sul 17 a 7 per il Sena.

Nella ripresa il gioco risulta più frammentato anche perché condizionato dal meteo. l’Unione Orvietana riesce comunque a realizzare una meta, poi trasformata, che riapre la partita, ma un’ottima difesa del Sena blocca il punteggio fino al fischio finale.

Inizia quindi nel migliore dei modi questa seconda parte del campionato, facendo il paio con la bella giornata precedente in cui, al Sena Park, si era svolto un raggruppamento del mini-rugby: l’evento rientra all’interno del progetto “INSIEME IN META” (foto), nel quale molti ragazzi delle scuole elementari e medie di Senigallia e dintorni si sono ritrovati insieme per giocare e divertirsi.

Il prossimo impegno vede il Sena Rugby già domenica prossima, 13 marzo, in trasferta a Fermo, già incontrato durante il campionato, in cui i ragazzi cercheranno di continuare il trend positivo che si era già visto verso la fine del girone regolare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura