SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro sul metodo Montessori a Scapezzano di Senigallia

Martedì 8 marzo interviene all'hotel Bel Sit la professoressa Giovanna Bittoni

Incontro sul Metodo Montessori

Conoscere il Metodo Montessori attraverso l’esperienza decennale della Prof.ssa Giovanna Bittoni, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori di Roma.


Il comitato Insieme per la Scuola Montessori Senigallia con il patrocinio del Comune, è lieta di invitare tutti i genitori, insegnanti ed educatori interessati al convegno che si terrà martedì 08/03/2016 ore 21:15 presso Hotel Bel Sit di Scapezzano, per confrontarsi sul tema Il Metodo Montessori tra scuola e famiglia.

Un’occasione in cui sarà possibile approfondire la storia e i principi cardine del metodo Montessori, attraverso l’esperienza della formatrice Giovanna Bittoni, che si renderà disponibile per rispondere a domande ed eventuali dubbi sull’argomento.

“Tale è il potere del bambino: tutti sono vicini a lui, tutti lo amano. Da questo amore proviene la forza che ha il bambino di unire la gente. Gli adulti hanno forti e talvolta feroci convinzioni che li dividono. Ma su di un punto, il bambino, hanno tutti lo stesso sentimento”.

La mente del bambino
Maria Montessori

 

da Insieme per la Scuola Montessori di Senigallia

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura