SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Maceratanotizie.it

La squadra femminile dell’US Pallavolo Senigallia cade a San Severino

Troppi errori permettono alle settempedane di salire in cattedra, prossimo match il 5 marzo contro Colbordolo

1.412 Letture
commenti
Volley: il match tra San Severino Marche e Senigallia

La Punto Più cade 3-1 a San Severino Marche, lascia proprio a favore delle settempedane la testa del girone d’élite della serie D femminile, ma non abbandona, ovviamente, le speranze di promozione.

Troppi errori, un po’ in tutti i fondamentali (soprattutto in attacco) hanno condannato le nerazzurre che, tuttavia, per un set e mezzo sono sembrate superiori alle avversarie, riuscendo a leggere bene gli attacchi delle padrone di casa a muro e contrattaccando spesso in maniera vincente.

Il primo set veniva infatti vinto dalle senigalliesi 20-25 e anche fino a metà del secondo parziale la squadra di Paradisi reggeva bene il confronto. Poi, però, le cose cambiavano. Aumentavano in maniera esponenziale gli errori in attacco e in ricostruzione delle nerazzurre, il San Severino prendeva coraggio e si aggiudicava il secondo set 25-21.

Davvero brutto il terzo parziale della Punto Più, battuta 25-19 senza mai entrare in partita. Disastroso anche l’avvio del quarto set: subito 5-0 del San Severino, poi massimo svantaggio sul 15-7. Sul 16-9, quando tutto sembrava perduto, le senigalliesi ritrovavano l’orgoglio che sembrava svanito e rientravano incredibilmente in partita tornando a -2 dalle avversarie. Gli ultimi palloni erano però fatali con errori in contrattacco e in ricezione che, di fatto, davano il successo per 25-21 alle settempedane.
Uniche sufficienze in pagella per Saraga e Menniti. Le altre ragazze, tutte un po’ sottotono rispetto alle abitudini.

Ora vietato abbattersi. Il campionato è ancora lungo, il primo posto è soltanto a un punto, senza dimenticare che secondo e terzo posto danno comunque l’accesso ai playoff.

Prossimo impegno sabato 5 marzo in casa contro il Bottega Colbordolo, già battuto due volte dalla Punto Più nella prima fase del campionato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura