SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia e la Valmisa sferzate dal forte vento

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri a Marzocca, Ostra, Trecastelli, Corinaldo e Ostra Vetere

2.617 Letture
Un commento
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Vigili del fuoco, pompieri, 115

Gli interventi dovuti al maltempo non hanno interessato, com’è ovvio, solo Senigallia. Le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco sono dovuti entrare in azione anche negli altri comuni della Valmisa per liberare strade e vie da vari rami, alberi che rappresentavano un pericolo per l’incolumità delle persone e dei mezzi che circolavano.

A Senigallia, oltre ai rami spezzati e ai cartelli stradali ribaltati sul lungomare, i mezzi di pronto intervento sono giunti lungo la statale Adriatica nord (in via Sanzio davanti al civico 44), per un lampione dell’illuminazione pubblica caduto in mezzo alla strada, e a Marzocca, lungo la statale sud, per un palo con un’insegna pubblicitaria fatto cadere dalle forti raffiche di vento.

L’episodio forse più grave è accaduto a Ostra, nei pressi della scuola dell’infanzia Biancaneve, dove un pino di alto fusto è caduto su due automobili regolarmente parcheggiate nella vicina via Giovanni XXIII: una Land Rover e una Fiat Punto hanno riportato ingenti danni ma, per fortuna, non si registrano feriti.
Sempre a Ostra, inoltre, un grosso ramo si è staccato da un albero in via S.Francesco e, cadendo, ha danneggiato il cancello d’ingresso al cimitero comunale.
Carabinieri-notteLe strade sono state chiuse per l’intervento dei Vigili del Fuoco che, insieme ai tecnici comunali, hanno liberato le vie interessate sotto la supervisione dei Carabinieri intervenuti.

Numerosi altri interventi si sono registrati a Trecastelli, Ostra Vetere, Corinaldo, Montemarciano e Belvedere Ostrense, sempre per alberi e rami caduti nella sede stradale a causa del forte vento soffiato nella notte.

Commenti
Solo un commento
omcsenigallia 2016-02-05 15:03:40
Volevo ringraziare la squadra dei Vigili del fuoco di Senigallia che nella mattinata del 3 febbraio 2016 con il loro encomiabile e preciso lavoro, mi hanno "salvato" dai danni causati al mio giardino per il forte vento della notte. Grazie ancora, siete dei veri professionisti!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura