SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carnevale dei bambini, sabato 6 febbraio a Senigallia la trentaduesima edizione

La festa voluta dal Comitato locale della Croce Rossa torna tra le 15.30 e le 19

Maceratanotizie.it
Carnevale dei bambini 2016

È di nuovo Carnevale e i volontari del Comitato di Senigallia della CRI sono ormai da tempo al lavoro per organizzare al meglio la 32ª edizione del “Carnevale dei bambini”, uno dei più tradizionali della nostra città, che ha sempre avuto un grande successo.


Sono davvero molti i senigalliesi, di tutte le età, a partecipare a questa festa che coniuga allegria e solidarietà. È una tradizione che si rinnova di anno in anno e, non raramente, si trovano insieme tre generazioni che con i nostri carnevali hanno trascorso pomeriggi diversi, gioiosi e fuori dagli schemi quotidiani: nonni che hanno partecipato alle prime edizioni, i loro figli e, ora, i nipoti: un bel momento in cui tante famiglie si incontrano per divertirsi insieme.

Il Carnevale sarà animato ancora una volta dal dj Demis e dalle scatenate ragazze di Soleluna, che hanno una straordinaria capacità di interagire con i bambini e, per rendere più frizzante il pomeriggio, non mancheranno i clown e il truccabimbi della Croce Rossa, oltre a tanti volontari in maschera per giocare e ballare con i piccoli ospiti.

Saranno premiate le scuole rappresentata dal maggior numero di alunni e le maschere più originali. Come sempre, le abili mani dei cuochi dell’Istituto Alberghiero “Panzini” prepareranno i dolcetti tipici del periodo; saranno donati ai bambini anche coriandoli e caramelle offerti da un nostro sponsor, che ringraziamo, assieme a tutti gli altri che ci hanno sostenuto.

Si è deciso di mantenere invariato il prezzo dei biglietti, come sempre modesto, al fine di favorire la partecipazione di intere famiglie, per le quali, peraltro, è previsto un pacchetto (2 adulti e 2 bambini) a prezzi scontatissimi.

Il “Carnevale dei Bambini” si svolgerà come al solito al Finis Africae di Senigallia (S.P. Sant’Angelo 155) sabato 6 febbraio con orario 15.30/19.

I proventi della manifestazione saranno utilizzati per le attività di istituto che il Comitato CRI di Senigallia svolge quotidianamente in favore della comunità cittadina.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione