SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della Pace 2016 per l’Azione Cattolica di Senigallia

Domenica 31 gennaio un pomeriggio di festa e riflessioni

Festa della Pace 2016 - Azione Cattolica Senigallia

A Senigallia domenica 31 gennaio 2016, dalle 15.30 ragazzi, giovani e adulti animano un pomeriggio di festa e riflessioni: incontri, la Marcia della Pace e la Messa in Cattedrale. Partecipano due sacerdoti bosniaci della diocesi di Sarajevo.
Anche il vescovo Franco parteciperà alla marcia.

Vinci l’indifferenza e conquista la Pace: questo il Messaggio del Papa per la giornata mondiale della Pace 2016 e che farà da filo conduttore della Festa della Pace, organizzata dall’Azione Cattolica di Senigallia domenica 31 gennaio 2016.

Festa della Pace 2016 - Azione Cattolica Senigallia - locandinaPer i ragazzi dell’ACR appuntamento ore 15.15 in Via Battisti, davanti al Teatro La Fenice, per giocare insieme e scoprire la pace.

Giovanissimi e giovani invece alle 15.30 incontrano la comunità ebraica di Senigallia, in Sinagoga per dire che la differenza è sinonimo di umanità. Gli Adulti di Ac si incontreranno alle 15.30 al Centro di Solidarietà Caritas in P.zza della Vittoria (Portone) per chiedersi come poter vincere l’indifferenza sulle fragilità vecchie e nuove.

Alle 17.00 i tre gruppi si ritroveranno insieme in piazza Saffi, con il vescovo Franco Manenti, per dar vita alla Marcia della Pace da Piazza Saffi, per le vie del centro storico fino alla Cattedrale. Qui ci sarà la testimonianza di don Joso e don Pero, due giovani sacerdoti della diocesi di Sarajevo (Bosnia Erzegovina) e alle 18.00 sarà il vescovo Franco a celebrare la S. Messa.

Senigallia, 29 gennaio 2016

Azione Cattolica Diocesana
Via Testaferrata, 11 – 60019 Senigallia (An)
tel. 071 60872 – 335 311 698
www.acsenigallia.itpresidenza@acsenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura