SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pomeriggio di “Scuole Aperte” alla Scuola Primaria di Scapezzano di Senigallia

Mercoledì 3 febbraio i genitori invitati a conoscere l'istituto, che utilizza il metodo Montessori

1.358 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Scuole aperte alla Primaria di Scapezzano

Insieme per la scuola Montessori Senigallia invita tutti i genitori mercoledì 3 febbraio alle ore 17.00 a visitare la Scuola Primaria a metodo differenziato Montessori di Scapezzano, in occasione di Scuole Aperte.

Un ambiente Montessori lo si trova descritto in tantissimi libri, ma viverlo toccando con mano i materiali, sentirlo raccontare con il tono pacato delle maestre in un ambiente con degli spazi creati a misura di bambino e per il bambino, arricchisce il sapere sul metodo e lascia un segno indescrivibile, questo è quello che ci sentiamo di dire a tutti i genitori che in questi giorni si trovano a prendere una decisone importante per i propri figli, come la scelta della scuola.

Osservate attraverso gli occhi dei vostri bambini, Maria Montessori diceva che i bambini sono degli osservatori finissimi.

Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo.

Vi aspettiamo numerosi.

 

Da Insieme per la scuola Montessori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura