SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Calcio: la Vigor Senigallia ora rischia la retrocessione diretta

L'ennesimo ko per 1-0 si accompagna ai successi delle rivali salvezza e rende più difficile il cammino dei rossoblù

1.335 Letture
commenti
Vigor Senigallia 2015-16

La Vigor ora rischia la retrocessione diretta. Nonostante l’ennesima prestazione dignitosa, anche contro il Gallo Colbordolo i rossoblù sono usciti dal campo con una sconfitta di misura (1-0): ma a rendere più infausta la giornata di domenica 24 gennaio stavolta ci sono i successi delle dirette concorrenti (tra cui lo stesso Gallo), che complicano non poco il cammino verso i play-out salvezza, ormai unico obiettivo plausibile dell’undici vigorino.

La squadra di Mancini è ancora penultima, ma ha visto ridursi da 5 a 2 i punti di vantaggio sul fanalino di coda Corridonia, che tra l’altro ha una partita da recuperare: ma per la prima volta anche i punti di distacco dalla potenziale rivale salvezza nei play-out (la quint’ultima in classifica) sono saliti a 10.

Va ricordato infatti che il regolamento prevede il playout tra la penultima e la quint’ultima classificata al termine della stagione regolare, ma solo in caso di distacco finale tra le due società non superiore ai 9 punti: nella situazione attuale, la Vigor, anche mantenendo il penultimo posto in classifica, sarebbe condannata alla retrocessione diretta.

Nel ritorno al Bianchelli, dove domenica 31 gennaio arriverà il Fossombrone, diventa dunque più che mai prioritario tornare al successo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura