SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Country house Beatrice - Ristorante, braceria - Senigallia

Il capogruppo alla Camera del Pd a Senigallia per incontrare Max Fanelli

Ettore Rosato garantisce l'impegno del suo partito per una legge sul fine vita

1.629 Letture
commenti
Max Fanelli con Ettore Rosato

Il capogruppo alla camera del PD Ettore Rosato in visita a Max Fanelli, ha assicurato l’impegno del suo partito per una legge sul “fine vita”.


A pochi giorni dalla calendarizzazione della proposta di legge popolare sul “fine vita”, la cui discussione alla Camera sarà avviata a marzo, il capogruppo PD, accompagnato dalla Senatrice Silvana Amati, dall’onorevole Emanuele Lodolini, che ha promosso l’incontro, e dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, hanno fatto visita a Max Fanelli.

Dopo aver accolto gli ospiti, Max, grazie al lettore ottico, ha illustrato quali atroci sofferenze psicofisiche debbano sopportare i malati terminali come lui, il tutto aggravato dalla negazione della libertà di scelta e autodeterminazione.

L’onorevole Ettore Rosato ha espresso profonda ammirazione per il coraggio e la fermezza con cui Massimo Fanelli sta conducendo questa battaglia, lo ha ringraziato per la possibilità di capire meglio e da vicino la situazione che vivono le persone nella sua condizione e, soprattutto, ha elogiato le modalità inclusive e non conflittuali che hanno caratterizzato l’azione del movimento #iostoconmax.

L’incontro si è positivamente concluso con l’impegno del capogruppo PD affinché l’imminente discussione alla Camera giunga finalmente a un testo di legge che regolamenti il “fine vita” e il “testamento biologico” come merita un Paese civile.

A due giorni dalla notizia della calendarizzazione l’impegno di Rosato non può che farci piacere, accresce in noi la speranza e la determinazione a proseguire la battaglia che, ne siamo consapevoli, sarà comunque dura e complicata.

da “Io sto con Max”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura