SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: sabato 19 dicembre il Corinaldesi si apre ai ragazzi delle medie

Tornano gli Open Days

1.291 Letture
commenti
La Cresceria - Crescia farcita, vineria, taglieri - Senigallia (AN)
ITCG E.Corinaldesi di Senigallia

L’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “E.F.Corinaldesi” di Senigallia riapre le proprie porte ai ragazzi di terza media, alle rispettive famiglie e chiunque sia interessato a conoscere la proposta formativa per l´anno scolastico 2016-2017.

Si parte con il primo dei tre Open Day in programma per sabato 19 dicembre 2015 dalle 15:00 alle 19:00.

Un appuntamento da non perdere per meglio approfondire i diversi indirizzi ed articolazioni presenti nell’I.T. senigalliese: “Amministrazione, Finanza e Marketing”, “Sistemi informativi aziendali” e “Relazioni internazionali per il marketing” per il settore economico; “Costruzioni, ambiente e territorio” e “Geotecnico” per il settore tecnologico; nonché il Corso Serale.

L’offerta formativa del “Corinaldesi” non finisce qui, da quest’anno prende infatti il via un nuovo corso sperimentale C.A.T. in Tecnologie del Legno che verrà ampiamente presentato durante le giornate di Open Day di sabato 19 dicembre 2015 e  del 17 e 31 gennaio 2016.

Durante i tre appuntamenti docenti e studenti porteranno le loro testimonianze sulla vita a scuola e sui vari progetti che li coinvolgono. Ragazzi e famiglie potranno inoltre visitare i tanti laboratori e spazi attrezzati di cui il “Corinaldesi” è dotato.

Per una formazione sempre al passo coi tempi l’Istituto Tecnico segue da sempre i propri ragazzi nel  conseguimento delle certificazioni europee attinenti i profili professionali in uscita, potenziandone le competenze ed arricchendone la professionalità nell’utilizzo delle lingue, nell’informatica, nella pianificazione territoriale e nel marketing.

“Da oltre 60 anni il Corinaldesi  forma con orgoglio ragionieri e geometri fortemente preparati –  afferma il dirigente scolastico prof. Daniele Sordoni – . Il nostro Istituto non esaurisce il suo compito nel fornire una formazione tecnico-professionalizzante, ma si adopera, attraverso gli innumerevoli progetti che costituiscono l’ampliamento dell’ offerta formativa, per costruire percorsi e avvicinare i ragazzi alle loro responsabilità, ai loro diritti e doveri, alla legalità”.

“Inoltre – continua il dirigente Sordoni – il prossimo 22 dicembre presso l’Aula Magna del nostro Istituto, si terrà la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’anno scolastico 2014/2015 e di altre eccellenze. L’anno scolastico passato è stato davvero ricco di soddisfazioni sia per noi docenti che per i nostri ex allievi. Il mio augurio è che  si continui a dare il meglio anche in futuro”.

Il “Corinaldesi” vi aspetta!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura