SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione Li.M.A. torna in piazza con il mercatino equo e sostenibile

Tendone in piazza del Duca con la Bottega del Commercio Equo&Solidale, l'ass. Lapsus, tanti prodotti e il "public live collage"

1.513 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Piazza del Duca di Senigallia

L’associazione Li.M.A. – Libere Menti Artigiane – presenta dal 18 al 24 dicembre in piazza del Duca un mercatino di Natale unico e originale: giovani artigiani e creativi del territorio marchigiano proporranno le loro creazioni, tutte rigorosamente fatte a mano ed originali, all’interno del tendone coperto di fronte alla Rocca Roveresca.

Dopo il successo di Sant’Agostino Art&Market #1, il piccolo angolo di puro artigianato all’interno della Fiera di Sant’Agostino di quest’estate, l’associazione Li.M.A torna a far mostra di una nuova modalità di artigianato, dove il lavoro fatto a mano si sposa con la creatività e con la ricerca di nuovi prodotti e tecniche al passo coi tempi: abbigliamento, complementi d’arredo, borse e accessori, gioielleria artigianale, cosmesi naturale e giochi per bambini, il tutto arricchito dalla presenza della Bottega del Commercio Equo e Solidale di Senigallia.

Oltre alla possibilità di fare regali unici, originali e rispettosi dell’ambiente e di chi li produce, tante sono le iniziative aperte al pubblico che si svolgeranno durante il mercato. Ci sarà un piccolo angolo di dolci e bevande calde per allietare i pomeriggi di grandi e piccini in collaborazione con Ser Caramello.

L’associazione LAPSUS – diversa creatività – propone dei laboratori in cui grandi e piccoli potranno creare il proprio biglietto di auguri natalizio con pittura, collage e tanta creatività.
L’artista senigalliese Giulia Serritelli esporrà una installazione sospesa all’interno del tendone, in bilico tra arte e artigianato, in carta di sua produzione e tecnica mista.

Tutta la cittadinanza inoltre avrà la possibilità di partecipare al primo esperimento di arte pubblica collettiva: un PUBLIC LIVE COLLAGE in cui tutti potranno portare il proprio contributo in termini di immagini. Tutti sono invitati a portare un’immagine, significativa dell’anno appena trascorso o delle aspettative per quello che verrà, e ad attaccarla sui pannelli all’entrata del tendone. Si costituirà così l’immagine collettiva della città, un’opera d’arte corale per chiudere l’anno e aprirne uno nuovo all’insegna della collaborazione e della creatività.

Christmas Art & Market vi aspetta dal 18 al 24 dicembre in Piazza del Duca a Senigallia, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura