SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rubano una cassaforte a Sant’Angelo di Senigallia: conteneva due fucili

Inquirenti sulle tracce della banda che in una villa ha smurato la cassetta blindata

2.078 Letture
commenti
GDA Moda - Natale 2015 - Abbigliamento Senigallia
Ladri in azione

Non ancora chiaro con certezza agli inquirenti se i ladri abbiano rubato o meno quello che cercavano. Il colpo è stato messo a segno a Sant’Angelo di Senigallia, in strada del Giardino, nel pomeriggio dell’11 dicembre: una cassaforte è stata smurata e trafugata.

L’episodio in una villa nella frazione collinare senigalliese. I malviventi si sono introdotti in casa e hanno avuto il tempo di frugare, prima di trovare la cassetta di sicurezza e agire con frullino e altri arnesi per smurarla, prelevarla e caricarla sul mezzo con il quale si sono dati alla fuga.

All’interno della cassaforte non c’erano però gioielli o denaro, ma due fucili, detenuti regolarmente dal proprietario così come altri fucili che erano conservati in un cassa, che non è stata però rubata nonostante fosse ben in vista. Questo dettaglio farebbe propendere per una banda che era alla ricerca di valori e che quindi sarebbe decisamente delusa del bottino rimediato.

D’altra parte, secondo gli inquirenti, il furto dei fucili potrebbe essere voluto, dato che le armi potrebbero essere rivendute o impiegate dai malviventi. Di certo c’è che nè la refurtiva, nè la cassaforte che la conteneva non sono ancora state ritrovate, così come non sarà facile risalire ai responsabili del furto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno