SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Persi due punti e l’imbattibilità in casa: brutta sconfitta per i Roosters Senigallia

Pallacanestro: la Dinamo Ancona sbanca il Palaspecchi nell'ottava giornata del campionato di Promozione

1.240 Letture
commenti
Roosters Senigallia

Brutta sconfitta quella subita dai nostri ragazzi non tanto per i due punti persi e l’imbattibilità casalinga saltata ma soprattutto per come è arrivata. Non possono bastare a scusante di tutto ciò le ormai definitive assenze di Bellocchi e Spadoni e quelle momentanee di Locapo e Schirru per giustificare una sconfitta che poteva benissimo essere evitata se l’approccio alla gara fosse stato più “determinato”, in particolare modo sapendo di dover incontrare un’ottima compagine come quella anconetana, non a caso tra le prime in classifica.

Inizio di gara che vedi i primi due quarti con la Dinamo che cerca di prendere subito il largo ma che vede i nostri “galletti” rimanere in scia chiudendo all’intervallo di metà gara sul -9. L’intervallo permette ai nostri ragazzi di recuperare energie e di disputare un ottimo terzo quarto di gara con delle ottime scelte in attacco e una buona difesa di squadra che ci riporta sul pari 42 di fine periodo. Poi però nell’ultima frazione di gara complici alcuni palloni persi in malo modo e una difesa che lascia troppi spazi agli avversari subiamo il definitivo allungo a cui non riusciamo più a porre rimedio.

“Il problema è che purtroppo non ci abbiamo creduto fino in fondo” questo il commento alla gara del nostro coach e non possiamo che dargli ragione. Adesso però ragazzi è giunto il momento di reagire, di non nascondersi più dietro gli alibi delle assenze definitive e momentanee e di fare squadra. Il campionato ci propone altre 13 gare e non possiamo pensare di affrontarle in tono dimesso e quindi lasciamo andare “di piangerci addosso” ma reagiamo aumentando la presenza e il lavoro durante gli allenamenti.

Adesso più che mai… Forza Roosters.

Campionato di basket Promozione 2015/16 – 8° giornata

Roosters Senigallia – Dinamo Ancona 52-62 ( 12-17 12-16 18-9 10-20 )

Roosters Senigallia: Belloni 8, Berluti 4, Diamantini 8, Beccaceci 16, Cicconi Massi 2, Fall 9, Polidori 5, Federiconi, Monti, Goffi n.e., DeAngelis n.e. All.Polidori Paolo
Dinamo Ancona: Rasicci, Molitari 3, Cucchiarelli 7, Trovamala 12, Zuccaro 8, Di Tommaso 2, Poggiaspalla 5, Ferretti 13, Gioacchini 4, De Grandis 2, Masetti 6. All. Marini.
Arbitri: Buresta di Fano e Santini di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno