SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Montignano, l’ambulatorio della frazione di Senigallia riaprirà presto

Risolto velocemente l'equivoco, nato da un'errata comunicazione: nessuna revoca, attività medica garantita

2.760 Letture
commenti
L'ambulatorio a Montignano di Senigallia, in via Garibaldi

Dopo la preoccupazione tra i residenti di Montignano per la chiusura dell’ambulatorio medico della frazione, arriva la rassicurazione: lo studio ambulatoriale sarà presto riaperto. Ad assicurarlo è il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che mercoledì mattina, 2 dicembre, si è subito attivato dopo essere venuto a conoscenza del problema.

Alla base dell’equivoco – riporta una nota stampa del Comune di Senigallia – c’è l’errata comunicazione data dal dottor Ausili tramite un cartello appeso alla porta dello stesso studio, in cui si informavano gli utenti dell’imminente chiusura a causa del ‘mancato rinnovo della locazione da parte del Comune‘.
A chiarire immediatamente la situazione ci ha pensato il sindaco che, sollecitato dai cittadini preoccupati, proprio mercoledì mattina ha incontrato il dottor Giuliano Giovannetti, direttore facente funzione del distretto, insieme ai medici interessati a chiarire immediatamente la situazione e per comunicare che i locali di via Garibaldi erano e restano a disposizione per lo svolgimento dell’assistenza medica.

Conosco bene – ha detto Mangialardi – l’importanza che questo presidio svolge per gli abitanti della frazione di Montignano, e in particolare per le persone più anziane, che farebbero enorme fatica a raggiungere un ambulatorio altrove. Per questo ho voluto incontrare subito il dottor Giovannetti e i medici interessati, al fine di risolvere immediatamente la questione e per rassicurare i cittadini sul fatto che l’attività ambulatoriale sarà pienamente garantita. I locali erano e restano a completa disposizione per lo svolgimento dell’assistenza medica“.

L’ultimo dettaglio da risolvere riguardava la disponibilità dei medici a coprire l’orario ambulatoriale a Montignano e, grazie anche all’intervento dell’assessore al patrimonio Gennaro Campanile, è stata trovata la disponibilità di un dottore per affiancare Ausili che, come già aveva spiegato, avendo due ambulatori a Senigallia e Marzocca aveva difficoltà a ricoprire anche lo studio di Montignano.
Abbiamo avuto la disponibilità del dottore Renzo Gasperini– spiega Gennaro Campanile, assessore al patrimonio – che potrà quindi affiancare Ausili e garantire la continuità del servizio presso l’ambulatorio“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura