SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro La Fenice la prima nazionale di “Ogni giorno” di Luca Pagliari

Il docu-film, ispirato alla drammatica storia di Francesco Saccinto, verrà proiettato il 5 novembre

Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Presentazione di “Ogni giorno”

Si terrà giovedì 5 novembre, al teatro La Fenice, la prima nazionale del docu-film “Ogni giorno” di Luca Pagliari, ispirato alla drammatica storia di Francesco Saccinto, il quattordicenne di Corinaldo travolto e ucciso con il suo scooter la sera del 10 settembre 2013.

La mattina, alle ore 10,30, ci sarà la prima proiezione riservata agli studenti dell’istituto Corinaldesi, scuola che Francesco Saccinto frequentava. La sera, alle 21,30, la proiezione sarà aperta a tutti e a ingresso libero.

Ogni giorno” è stato prodotto grazie all’autofinanziamento dell’associazione “Rose bianche sull’asfalto”, costituita in memoria di Francesco dai suoi amici per sensibilizzare i giovani contro l’utilizzo di alcol e sostanze stupefacenti prima, durante e dopo la guida di un mezzo stradale.

Ringrazio i ragazzi per quanto stanno facendo al fine di ricordare Francesco – afferma il sindaco Maurizio Mangialardima anche per l’opera di sensibilizzazione rivolta a giovani e adulti che dimostra come siano stati capaci di trasformare il dolore in speranza. Nessuno meglio di loro, che hanno vissuto il dramma di Francesco e che si sono volontariamente assunti il compito costruire azioni capaci di prevenire tragedie simili, possono trasmettere e far comprendere ad altri ciò che significa compromettere la vita di una persona”.

Il docu-film è molto bello – aggiungono i ragazzi dell’associazione – perché racconta Francesco anche dall’ottica degli amici, che poi sono sempre quelli che ne sanno più di chiunque altro. Il nostro desiderio è quello di far conoscere chi era Saccio attraverso i nostri occhi, se ci riusciremo avremo raggiunto il nostro obiettivo”.

Commenti
Solo un commento
maria garbini 2015-11-04 12:52:31
Quell'igravattato della foto non mi sembra Luca Pagliari?
Ogni occasione è buona per mostrare la bellezza del nostro "nocchiero" , che proprio non ci pensa al PARLAMENTO!
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7(8 con perini) assessori UNO-2 in più che in consiglio regionale? B) Una foto al giorno c'imprime in testa la bellezza del ricciolino. Con diverse foto al giorno il ricciolino non ce lo leviamo più di TORNO! s610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura