SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bonvini - Arredamenti parrucchieri

15 ragazzi con disabilità alla scoperta di Senigallia: il loro racconto

Un weekend speciale tra mare, sport e inclusione sociale per un gruppo di Modena

Il gruppo di giovani dell'Uisp di Modena

Un omaggio a Senigallia nel numero di ottobre di FuoriArea.net, il trimestrale di cultura sportiva e sociale della Uisp Emilia Romagna.


Nella rubrica “Protagonisti”, infatti, si racconta dell’esperienza della Uisp di Modena che ha portato, a metà settembre, un gruppo di 15 ragazzi con disabilità proprio a Senigallia per passare un weekend di mare e sport.

Ospite dell’ostello “Le Dune” gestito dal comitato territoriale Uisp di Senigallia, il gruppo di Modena, oltre alla tre giorni di sole e spiaggia, ha anche partecipato al torneo di calcio a 5 riservato alle polisportive che lavorano con il disagio mentale all’interno della festa regionale Uisp Marche.

Un progetto d’inclusione, di socialità, di sport, ma non solo: un progetto di sorrisi, di contatti, di amicizia, di relazioni, su cui la Uisp, come sempre, è protagonista.

Per i ragazzi, infatti, abituati a stare a casa coi genitori, quei pochi giorni insieme ai loro coetanei sono stati utili per acquisire più autonomia. Per molti di loro Senigallia non è stata una novità. Già l’anno scorso infatti il progetto aveva fatto tappa nella nostra città.

La storia di Elia, Maria Angela, Vincenzo, è su //www.fuoriarea.net/rivista/#!/339/from-senigallia-with-love.htm.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura