SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro: ai nastri di partenza la stagione 2015/16 dei Roosters Senigallia

I "galletti" esordiscono il 16 ottobre nel campionato di Promozione, con la speranza di essere la "matricola terribile"

1.668 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
basket, pallacanestro

Siamo giunti alla vigilia dell’inizio di questa “nuova avventura” per i nostri ragazzi. Venerdi 16 alle ore 21 presso la palestra dell’Ipsia contro la compagine fabrianese dei Bad Boys inaugurerà il nostro cammino e vorremmo portare a conoscenza dei nostri affezionati lettori e supporters le novità della stagione sportiva 2015/16 che vedrà per la prima volta i Roosters Senigallia disputare il campionato regionale di Promozione.

Dopo il rafforzamento della base societaria il presidente Perini insieme ai suoi collaboratori ha cercato di allestire una compagine che possa ben figurare anche quest’anno seppur da “matricola”. E’ stato allargato lo staff tecnico dove, al riconfermato coach Paolo Polidori, si è aggiunto Tonino Albani (lo scorso anno alla Cesanella) in modo da formare una coppia di tecnici di esperienza e di sicuro valore per la categoria.

In accordo con lo staff tecnico sono stati riconfermati molti dei giocatori della scorsa stagione (Beccaceci, Cicconi Massi, Belloni, Bellocchi, Berluti, Polidori, Schirru, Perini, Carnevaletti, Alfonsi e De Angelis) a cui si sono aggiunti, provenienti da categorie superiori, Federico Spadoni, Raffaele Diamantini e Nicola Locapo. Dal vivaio della Pallacanestro Senigallia sono arrivati in prestito Pietro Federiconi e Marco Goffi. A completare la rosa 2015/16 Omar Fall senegalese di nascita ma italiano di formazione cestistica e il ritorno del “veterano”Alessandro Monti.

Ciò che è stato creato è un mix di esperienza e gioventù (Locapo-Diamantini-Polidori che solo 2 anni fa hanno vinto lo scudetto under 19 elite) che speriamo possa amalgamarsi quanto prima per cercare di ben figurare in campo contro squadre che frequentano da anni questa categoria. Il nostro girone è composto da 4 squadre di Ancona (Dinamo, Adriatico, Cab Stamura e P73 Conero) due fabrianesi (Bad Boys e Brown Sugar) due jesine (New Basket e Titans) Dinamis Falconara e i nostri “cugini” della Maior Senigallia, anche loro come noi vincenti lo scorso campionato. La formula del campionato prevede gare di andata e ritorno con le prime 10 che accederanno ai play off incontrando le squadre del girone di Pesaro-Urbino.

Quindi non ci resta che formulare ai nostri “galletti” il più grande “in bocca al lupo” con la speranza di diventare la matricola terribile. Un ringraziamento particolare e doveroso va a chi ci sostiene ossia Kompunet Informatica e l’Officina meccanica e Noleggio Auto di Mariotti Massimo di Senigallia. Primo appuntamento per la gara casalinga alla palestra dell’Ipsia ad iniziare da venerdi 16 ore 21.

Come sempre… Forza Roosters.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura