SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli

“Jack” Sintini, campione in campo e nella vita, ospite dell’US Pallavolo Senigallia

Il pallavolista ha vinto uno Scudetto da protagonista dopo aver sconfitto il cancro

1.655 Letture
commenti
Giacomo Sintini

Tra le tante iniziative dell’Us Pallavolo Senigallia per festeggiare i propri 15 anni di attività, quella di giovedì 1° ottobre è quella che riveste la maggiore importanza dal punto di vista tecnico e umano.


Ospite della società sarà infatti Giacomo “Jack” Sintini, palleggiatore attualmente in forza al Vibo Valentia in serie A2, ma in passato campione d’Europa con la Nazionale italiana e due volte scudettato con le squadre di Macerata e Trento.

Proprio lo Scudetto vinto a Trento nel 2013, quando Sintini è stato nominato miglior giocatore della finale, è stato il trionfo della volontà e della forza interiore. Un anno prima di quel successo, infatti, Sintini si trovava in un letto d’ospedale a combattere contro un cancro al sistema linfatico. Dopo oltre un anno di inattività, Jack è tornato a giocare e a vincere uno Scudetto da grande protagonista.

Sintini, intervistato dal giornalista Luca Pagliari, racconterà la sua incredibile esperienza di vita e di sport giovedì 1° ottobre al palasport di via Campo Boario a Senigallia in un incontro aperto a tutti coloro che vorranno ascoltare una storia di forza e di speranza.

L’appuntamento è per le ore 18, ma già dalle 17 Sintini sarà al palasport per svolgere un vero e proprio stage di allenamento con i ragazzi e le ragazze dell’Us incentrato sull’arte del palleggio. Al termine dell’incontro, l’Us Pallavolo Senigallia, con il presidente Fulvio Greganti e il direttore tecnico Roberto Paradisi, presenteranno la “Carta dell’atleta” in cui sono messi nero su bianco i valori che ispirano lo sport sano e l’intera attività della società e alla quale tutti i tesserati si dovranno attenere.

Tutto si concluderà alle ore 20 circa con i festeggiamenti finali, il buffet e il taglio della torta per il quindicinale dell’Us.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno