SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ospite di lusso a Ventimilarighesottoimari in Giallo, a Senigallia Stefano Benni

Il programma di sabato 22 agosto: anche un libro sul mistero della morte di Marco Pantani

Stefano Benni

Sabato 22 agosto, il Festival  “Ventimilarighesottoimari in Giallo” propone un ospite d’eccezione.  Al Cortile della Rocca Roveresca, alle ore 21,30, arriva Stefano Benni per presentare il suo ultimo libro Cari mostri, in cui l’istrionico scrittore, sfidando il racconto di genere, si cala negli anfratti del Male per mettere disordine e promettere il brivido più cupo e la risata liberatoria, finendo per consegnare al lettore una galleria di memorabili mostri.


Ma nella quarta giornata del Festival, a tingersi di giallo saranno anche la storia e la cronaca. Alle ore 18,45, all’Angolo giallo, è in programma la presentazione del libro Bombardate Auschwitz di Arcangelo Ferri, attuale capocronista del Giornale Radio Rai. Quella di Ferri è una vera e propria inchiesta storica che indaga le motivazioni che hanno impedito di fermare lo sterminio nazista. L’interrogativo alla base di questo volume verte sulle ragioni per le quali non fu mai emesso l’ordine di bombardare il campo di concentramento, nonostante l’appoggio delle comunità ebraiche e del governo statunitense.

Alle 21,30, invece, alla Rotonda a mare, incontro con i giornalisti Andrea Rossini e Francesco Ceniti, che hanno studiato a fondo l’inchiesta giudiziaria sulla scomparsa di Marco Pantani da cui è scaturito il libro Il mistero del Pirata.

Alle ore 18,30, nel cortile della Biblioteca Antonelliana, appuntamento anche per i più piccoli con le letture animate a cura del gruppo di Senigallia “Nati per leggere”. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 0716629302 o inviando una e-mail a biblioteca@comune.senigallia.an.it.

Dalle ore 22,30 alle ore 00,30, invece, si svolgeranno le visite guidate alla Camera Gialla allestita nella sede della Fondazione Rosellini in via Bonopera. Anche in questo caso è necessario prenotarsi chiamando il numero 0716629350 o inviando una e-mail a ventimilarighesottoimari@comune.senigallia.an.it.

Per conoscere tutte le notizie le curiosità di “Ventimilarighesottoimari in Giallo”, è possibile consultare il sito Gialli.it, il web magazine ufficiale del Festival diretto da Ciro Sabatino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura