SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio spettacolo all’Arena Gabbiano di Senigallia

Ecco i film di venerdì 31 luglio: vinci i biglietti per assistere gratis

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Ancora una doppia proiezione per la rassegna cinematografica all’arena Gabbiano di Senigallia. Venerdì 31 luglio infatti, due pellicole saranno al centro della rassegna “Film visti, mai visti, da rivedere” che il cinema Gabbiano propone per il periodo estivo.

Alle ore 21:30 presso lo spazio aperto dell’arena Gabbiano, andrà in scena Mia Madre di Nanni Moretti.
TRAMA – Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema.

Alle ore 24.00, sempre nello spazio aperto, è di scena il film horror di Jennifer Kant Babadook.
TRAMA –  Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri, molto nero, cupo e spaventoso che viene prontamente messo via dopo la prima lettura ma continua a ripresentarsi fino a che la sua storia di un uomo nero che ti entra dentro fino a condizionarti non comincia lentamente ad avverarsi e intrappola i due nella loro stessa casa.

Per assistere alla proiezione: il biglietto costerà 5,50 euro, il ridotto 4,50 euro mentre sarà solo di 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.

Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente. Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, i biglietti in palio raddoppiano e diventano quattro per ciascuno spettacolo: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.

Commenti
Ci sono 6 commenti
simonetta 2015-07-30 21:36:57
Babadook e' un film insolito. Da vedere
Ordet 2015-07-30 21:58:27
Mia Madre !
pelle25 2015-07-30 22:45:12
Babadook gran film
giago78 2015-07-31 01:31:21
Salve, mi piacerebbe vedere Babadook grazie!
Vincenzo Prediletto 2015-07-31 10:49:48
Gradirei vedere il film con la mia attrice preferita conosciuta a Fabriano due anni fa durante il Festival d'arte, cinema, poesia "POIESIS".
Vincenzo Prediletto 2015-07-31 18:05:23
Naturalmente, il film è "Mia madre".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura