SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2015 - Scapezzano di Senigallia

Atletica, Brandi tra i big della marcia: si allena a Senigallia con Mattioli

Il marciatore, non ancora 17 anni, secondo europeo e nono assoluto ai mondiali Allievi

1.542 Letture
commenti
Giacomo Brandi

Ai Campionati mondiali allievi di Cali (Colombia) sui 10.000 metri di marcia, entra nella top ten iridata Giacomo Brandi che si piazza al nono posto con il tempo finale di 44’48’39.

C’è la soddisfazione di essere il secondo europeo al traguardo, nella gara vinta dal russo Sergey Shirobokov che è l’unico del Vecchio Continente a precederlo. Sul podio anche il cinese Zhang e il messicano Gonzales.

Al via Brandi, con un cappellino azzurro indossato alla rovescia, si mantiene nel cuore del gruppo. Dopo un avvio cauto (4’30” nei primi mille), cresce l’andatura dei battistrada e il tre volte campione tricolore risale posizioni: al giro di boa è decimo in 22’10”, quindi procede con un passo da 4’30”-4’35” al chilometro e supera un altro avversario.

Allenato a Senigallia da un grande interprete del tacco e punta come Carlo Mattioli, quinto nella 20 km all’Olimpiade di Los Angeles nel 1984: quest’ultimo ome tecnico fa parte della squadra italiana in questa manifestazione.

Nel curriculum di Brandi ci sono gia’ tre titoli italiani di categoria: infatti ha ripetuto il successo del 2014 nei 10.000 all’aperto, oltre a conquistare il tricolore nei 5000 indoor.

Il non ancora 17enne si conferma tra i migliori in assoluto: infatti nelle liste mondiali dell’anno, prima di questa gara, occupava proprio il nono posto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno