SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
GDA - Temporary Shop a Montemarciano 1-14 giugno 2015

Elezioni regionali: “Grazie agli elettori che mi hanno sostenuto con la preferenza”

Simone Ceresoni analizza il dato che a Senigallia ha visto doppiare la media regionale di Altre Marche

1.794 Letture
commenti
Simone Ceresoni

Nelle elezioni regionali che si sono appena svolte a Senigallia assieme a La Città Futura, che mi ha sostenuto, abbiamo portato la lista Altre Marche – Sinistra Unita molto vicino all’8% (quasi il doppio della percentuale maturata a livello regionale).

Voglio ringraziare ancora i quasi 1400 cittadini e cittadine che mi hanno espresso la preferenza per rappresentarli in Consiglio Regionale. E’ un ottimo risultato a livello personale che mi rende orgoglioso. Tuttavia il mancato raggiungimento del quorum non ci ha permesso di avere seggi in Regione. Prendo atto di ciò per avviare una riflessione e, per il momento, tornerò ad avere più tempo per la mia famiglia, il mio lavoro e le mie passioni: amici, libri, cinema, musica.

Dopo averlo fatto in privato, appena conosciuti i risultati, rivolgo pubblicamente a Fabrizio Volpini le mie personali congratulazioni per lo straordinario risultato conseguito, sono certo che Senigallia troverà in lui un valido rappresentante nell’istituzione regionale.

Per quanto riguarda le elezioni comunaliLa Città Futura ha subito un piccolo arretramento percentuale attestandosi a ridosso del 5%. Tra alluvione e recessione è sostanzialmente la riconferma del dato di 5 anni fa. Entriamo in Consiglio con un consigliere invece che con tre, ma questo è dovuto in gran parte alla riduzione dei consiglieri da 30 a 24.
Quello che più conta è che ancora una volta siamo stati determinanti per la vittoria di Maurizio Mangialardi al primo turno e che il nostro gruppo, fortemente rinnovato da persone giovani e motivate, supporterà assiduamente e fattivamente il consigliere eletto.

Commenti
Ci sono 2 commenti
un povero tra i poveri (di politica) 2015-06-05 13:40:20
No commentare è meglio.
Franco Giannini
Franco Giannini 2015-06-05 14:43:17
Non ci posso proprio pensare ad un Nuovo Consiglio Comunale, per 5 anni, senza i "cani e gatti" della politica senigagliese: Rebecchini, ma questa volta senza Ceresoni. Fortuna che Maurizio ci penserà bene ed alla fine "convincerà" voglio immaginare senza troppi sforzi, a riportare Simone in Giunta. Altrimenti, a livello di oratoria, tra eventuali riconfermati e coloro in odore di promozione (farebbe eccezione la Bucari!), sa che barba che noia !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura