SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Senigallia, alla presenza di Giorgia Meloni, la sede di Unione Civica

Il Presidente nazionale di Fratelli d'Italia in città a sostegno della candidatura di Roberto Paradisi-FOTO

3.051 Letture
commenti
Unione Civica Paradisi Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
Giorgia Meloni e Roberto Paradisi

Inaugurata nel pomeriggio di lunedì 11 maggio, in piazza La Marmora, la sede della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Senigallia di Roberto Paradisi (Unione Civica).


A sostegno della corsa alla carica di primo cittadino dell’attuale consigliere comunale è giunta in città pure Giorgia Meloni, presidente nazionale di Fratelli d’Italia, forza politica che, pur non comparendo con il proprio simbolo nella scheda per le Comunali, fa ugualmente parte della coalizione.

“Supporto questo esperimento che vede assieme forze dal passato anche molto diverso – ha sottolineato Meloni – perché quello che viviamo oggi non deve essere più il tempo delle contrapposizioni ideologiche. L’unica vera contrapposizione a cui assistiamo è ormai quella tra i pochi diritti di molti e i tanti privilegi di pochi. Serve una politica che cambi tutto ciò, partendo dal basso e dal locale”.

Paradisi ha invece evidenziato: “anche sabato scorso (9 maggio) l’attuale amministrazione comunale ha dato una prova di illiberalità, impedendoci di svolgere un comizio in piazza del Duca: la piazza ci era stata concessa, ma in contemporanea si svolgeva un’altra manifestazione, Fosforo, e noi abbiamo così potuto parlare per pochissimi minuti. Ma possiamo cambiare questo sistema: una politica con meno sprechi e più servizi, a partire da quelli fondamentali come il sociale, è possibile”.

Roberto Paradisi con una parte degli intervenuti all'inaugurazione della sede di coalizioneLa sede della coalizione che sostiene la corsa di Roberto ParadisiGiorgia Meloni con Roberto Paradisi, Carlo Ciccioli e Luigi Rebecchini

Commenti
Ci sono 5 commenti
maria garbini 2015-05-12 09:01:32
In piazza x la Meloni erano in pochini, li hanno snobbati anche i mezzacanna; prevedo tanto astensionismo favorevole alle (purtroppo) consolidate truppe cammellate-compagnucce! Lo schifo per il voto è sempre più preoccupante, il fatto peggiore è andare in cabina e lasciare la scheda BIANCA, così scrutatori-cammellieri (abilmente addestrati) possono fregarsi il voto, per “distrazione” del presidente! s610
Paperinik
Paperinik 2015-05-12 09:44:26
Ben 5 partiti politici e la chiamano "unione civica". Visione trasversale della politica ? Io vedo un signore di Sinistra circondato da gente di destra, direi un 6 contro 1, non vincerete di sicuro, ma se dovesse succedere, quando ci sara' da decidere su questioni importanti quale importanza potra' mai avere il pensiero del signore di sinistra rispetto ai 6 pensieri di destra ? In compenso avete un'ottima portavoce, una persona con le idee chiare (na mucchia), che attaccava il nemico in regione ed ora ci siede accanto e lo glorifica, ma che bel gruppetto.
BlackCat
BlackCat 2015-05-12 11:13:41
La politica è in black out... crisi identitarie, fasci con il PD, comunisti con fasci, leghisti con democristiani, democristiani con i fasci, cattolici con i comunisti, nazionalisti con leghisti, verdi con costruttori, asfaltatori con contadini.... tutto e il contrario di tutto. Che grande confusione, che bazar... Liste civiche per coprire le vergogne dei partiti, che raccattano voti ormai persi per la totale mancanza di fiducia dei cittadini... E persone che andranno a votare, continuando a finanziare una democrazia rappresentativa ormai tale solo per la classe dirigente, che oggi promette o domani farà l'opposto, ma che avrà sempre una buona scusa per trasformare in suoi fallimenti in splendide vetrine. Saldi di Fine Stagione.
Dinosauro
Dinosauro 2015-05-12 13:20:58
"Che confusione intorno a me...sono in stato confusionale come uno sciocco...speravi sugli occhi avessi il prosciutto? NO NO NO...Speravi che non me ne accorgessi?"...testo della canzone di Moreno che rispecchia esattamente quanto sta avvenendo nel minestrone politico dell'Unione Civica...FDI appoggia Paradisi (che è appoggiato anche da Marche 2020) ma alle Regionali sono avversari di Marche 2020...il teatrino della politica non si smentisce mai. Coerenza zero, voglia di poltrona 1.000!
pablo 2015-05-12 17:13:42
E VOLPINI CONTRO CERESONI? NON VI PIACE? A SENIGALLIA IN REGIONE UNO CONTRO L'ALTRO E IL SINDACO USCENTE CHE SCATTA FOTOGRAFIE CON TUTTI E DUE: CHI SARA' LO SPERGIURO?????
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura