SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Città Futura con Mangialardi Sindaco - Elezioni Comunali Senigallia 2015

Un orto per Senigallia

Al via al Bubamara un corso per aspiranti ortolani

Bubamara, esterno

Partire da zero e trasformare un pezzo di terreno incolto in un vero orto funzionale. Smettere i panni d’ufficio e trasformasi in orticoltore, a pochi metri dal centro città. Come? Al Bubamara vi spieghiamo come si fa.

Mercoledì 22 aprile dalle ore 18.00 alle 19.30, presso i locali del centro di aggregazione (via Abbagnano di fronte all’ Ipersimply), parte il corso gratuito di orticoltura di base con laboratorio per la realizzazione di un orto condiviso.

Il corso, tenuto dal dott. Filippo Paolasini, agronomo e consulente presso aziende agricole, prevede dieci lezioni, ognuna focalizzata su un modulo specifico (dal giusto posizionamento alla preparazione del terreno, dalla concimazione alle malattie comuni, dalle consociazioni alle caratteristiche delle singole piante, ecc.).

Ogni lezione ha una durata di un’ora e mezzo e è divisa in due parti: una prima parte teorica dove vengono spiegate le tecniche corrette e i trucchi per una resa efficace, la seconda parte pratica dove si passa ad utilizzare letteralmente “sul campo” quanto appreso in teoria.

Il corso è organizzato dall’Associazione Merope, con il patrocinio del comune di Senigallia che ha messo a disposizione un appezzamento di terra e ha concesso gli strumenti per la lavorazione dello stesso.

Per tutti gli interessati, è possibile iscriversi telefonando il pomeriggio dal lunedì al venerdì al Cag Bubamara 071/7931366 o inviando una mail all’indirizzo associazionemerope@gmail.com o sintomidisalute@yahoo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura