SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Letta lascia il Parlamento: spazio alla senigalliese Beatrice Brignone

L'annuncio in diretta da Fazio. Esplosione di felicità a Senigallia per la mamma, ex alluvionata

4.698 Letture
commenti
Beatrice Brignone

Era stato eletto alla Camera dei Deputati dopo la candidatura nelle liste delle Marche, l’ex premier Enrico Letta, del quale ha poi preso il posto l’attuale capo del governo Matteo Renzi. E ora abbandona l’aula per tornare a vivere del suo lavoro, lasciando così spazio alla senigalliese Beatrice Brignone che per un soffio non ce l’aveva fatta a entrare in parlamento nel febbraio 2013.

Prima dei non eletti del Partito Democratico, Beatrice Brignone, 37enne di Senigallia, sposata e madre di due figli, anche lei colpita dall’alluvione dello scorso 3 maggio 2014 e di area ‘civatiana’, salirà alla Camera il prossimo settembre: come ha annunciato l’ex premier Letta a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, le dimissioni arriveranno solo a fine agosto e senza prendere alcuna pensione da parlamentare.

Subito però la notizia ha fatto il giro della città di Senigallia, tanto che, anche sulla bacheca virtuale di facebook, si sono moltiplicati a dismisura i messaggi per la giovane senigalliese.
Ancora è presto per capire quale ruolo ricoprirà e in quale settore la prossima deputata che le Marche potranno vantare. Certo è che in parlamento ci sarà una persona in più che vive e conosce il territorio e non un capolista che avrebbe potuto rappresentare indistintamente la regione Campania o le Marche senza conoscere nulla di più che la posizione geografica.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Bucaniere 2015-04-20 19:09:33
Calma e gesso, le dimissioni non sono nella disponibilità di Letta ma debbono essere accolte dalla Camera dei Deputati. Non la vedo così piana...
gino serretti 2015-04-20 23:36:59
Ammesso che il Parlamento arrivi fino a Settembre !!!
giorg 2015-04-21 13:46:45
Non sono amico su fc di beatrice ma sinceramente non ho visto tutte ste felicitazioni sul suo profilo che cmq è un profilo aperto!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura