SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ristoratore di Senigallia in gara alla Prova del Cuoco su Rai 1

Claudio Giacomelli del ristorante "Da Ciccio" sfida un collega pugliese giovedì 9 aprile

Claudio Giacomelli

Claudio Giacomelli (foto in evidenza), del ristorante “Da Ciccio” (lungomare Da Vinci) sarà in gara giovedì 9 aprile nel noto programma televisivo La Prova del Cuoco, in onda su Rai 1 alle 12.

In particolare Giacomelli parteciperà, in rappresentanza di Senigallia e della Regione Marche, al format Campanile Italiano, che mette in gara di volta in volta due ristoratori di diverse regioni, chiamati a sfidarsi proponendo piatti della gastronomia locale.

Il cuoco di Senigallia se la vedrà con un collega pugliese, proponendo alici in carpione (foto) e chitarrine al nero di seppia con scampi e asparagi.

Alici in carpioneSarà importante il sostegno da casa dei senigalliesi, che potranno spingere Giacomelli al turno successivo: a decidere il vincitore della puntata di Campanile Italiano sarà infatti il televoto dei telespettaori.

Per la cucina senigalliese, dopo i riconoscimenti che da anni ottengono Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, un’altra vetrina nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno