SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coach Valli (Pallacanestro Senigallia): “Battisti trascina, ma vince il gruppo”

Biancorossi già sicuri del quarto posto dopo la vittoria di Fondi: risultato straordinario - INTERVISTA

1.240 Letture
commenti
Marcello Liverani - Candidato a Sindaco di Senigallia
Coach Valli-Pallacanestro Senigallia

È evidente che commentando la vittoriosa partita di Fondinon si può non sottolineare la prestazione di Matteo (Battisti), ci ha trascinato nei momenti di difficoltà, ha fatto canestri pesanti e difficili (il canestro del pareggio a fine tempi regolamentari), è stato veramente bravo.


Non va pero dimenticato che sul -6 a meno di due minuti dalla fine e per tutti i tempi supplementari, a eccezione dell’ultima azione del quarto periodo, abbiamo giocato senza di lui costruendo proprio in quel frangente il parziale decisivo per portare a casa la vittoria.

Questo testimonia come al di la delle prestazioni individuali, sono il gruppo e la compattezza, le nostre principali peculiarità in questa stagione e stavolta ne abbiamo avuto ulteriore riprova. È evidente che non tutti i nostri giocatori sono al 100% in questo momento e ciò comporta il rischio, come successo a Fondi, di perdere sul campo di una squadra che lotta per la salvezza, squadra che sapevamo essere molto insidiosa sul suo campo e che ha disputato un grande match.

La nostra squadra deve avere tutti i suoi elementi al 100% e “spremere” il massimo da tutti per poter stare nella posizione di classifica in cui siamo, se già uno-due elementi scendono un po di condizione, ecco che emergono i nostri limiti e diventiamo la squadra di medio bassa classifica che tutti si aspettavano di vedere nei pronostici di fine scorsa estate.

Adesso che il 4° posto è matematico, proviamo a vincere più partite possibili delle tre rimaste, mi piacerebbe molto arrivare a quota 40 punti, sarebbe una grandissima soddisfazione per noi e la società.

Poi se qualcuna delle tre squadre davanti a noi inciampa potremmo anche trovarci al terzo posto, è molto molto dura avendo purtroppo gli scontri diretti sfavorevoli con queste tre squadre, ma bisogna lo stesso provarci.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura