SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC

Giovani Democratici Senigallia: “no alle deroghe per chi ha già svolto 2 mandati”

In vista delle elezioni comunali 2015 "il Pd dimostri di sapersi rinnovare veramente, e non solo a parole"

1.797 Letture
commenti
logo Partito Democratico PD, elezioni politiche 2013

Uno degli argomenti più delicati emersi da diversi siti di informazione in questi giorni riguarda la questione delle deroghe per l’elezione di quei consiglieri del Partito Democratico che hanno già svolto due o più mandati.

Come Giovani Democratici vogliamo dare un nostro contributo, una nostra opinione, una nostra idea al dibattito in corso. Le nostre decisioni devono rispecchiare le regole che ci siamo dati.

La sfiducia nei confronti della classe politica è forte e si tocca ormai con mano. In questo difficile momento dobbiamo mostrare di saperci rinnovare.

Ma non possiamo rinnovarci solo a parole, quest’ultime devono essere accompagnate dai fatti se vogliamo che i cittadini tornino a darci fiducia. Chiediamo perció all’Unione Comunale di non concedere deroghe a tutti i costi, ma di motivare una eventuale deroga, secondo regolamento, solo se la persona abbia fornito o possa fornire un contributo indispensabile in termini di competenze alla città.

Chiediamo inoltre che chi in questi anni e con la loro esperienza e competenza è stato al servizio della nostra amata città per più di due mandati si metta a disposizione del Partito e soprattutto dei più giovani.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Sebastian
Sebastian 2015-03-12 17:28:27
Finalmente i ragazzi dimostrano di avere piu' "cervello" dei cosiddetti "adulti", complimenti per l'articolo e per la presa di posizione, bravi. Io non votero' PD, ma quando qualcuno esprime pensieri" saggi" e vuole che venga applicata la "coerenza" merita rispetto e va premiato (almeno a parole), qualsiasi sia il proprio orientamento politico, queste sono le persone di cui Senigallia ha bisogno.
paolo 2015-03-13 10:33:51
Sono ragazzi!!!!! Un comunicato "Grilleggiante" con un tantinello di demagogia per condimento e poi, se dovessero essere eletti, voglio vedere se schioderanno i glutei dalla poltrona dopo due mandati!
octagon 2015-03-13 12:46:09
Siete gli stessi che hanno appoggiato la Amati nelle ultime tornate 2012/13? http://www.senigallianotizie.it/1327330104/primarie-parlamentari-dai-gd-senigallia-lappoggio-ad-amati-e-lodolini
Complimenti per il cambio di rotta..nel frattempo anch'io ho cambiato idea..peccato!
Franco Giannini
Franco Giannini 2015-03-13 13:57:00
Mi piaceva il vs. tono di "ribellione educata" e mi ha offerto speranza e fatto tenerezza vedere i giovani finalmente inc@@@@@ finchè non sono arrivato qui :"... Chiediamo perció all’Unione Comunale di non concedere deroghe a tutti i costi..." E qui serviva un punto senza invece questo proseguo :"... ma di motivare una eventuale deroga, secondo regolamento, solo se la persona abbia fornito o possa fornire un contributo indispensabile in termini di competenze alla città." Dove ho letto allora il solito servilismo che stenta a decadere, il solito sasso lanciato da una mano che scompare dietro la schiena. Allora mi son cadute le braccia. Mi spiace più per voi che per me, ma se questa è la sinistra, mi son beccato ancora una volta, una delusione ancor più forte, proprio perchè viene da menti giovani ed è difficile quindi immaginare un diverso universo politico di sinistra (vera sinistra, non quella del renzismo) da quello attuale!.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura