SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Svelato a Senigallia il primo tassello del museo a cielo aperto “MUSA” – FOTO

L'8 Marzo la presentazione di "Donna al sole", la scultura di Romolo Augusto Schiavoni

Donna al sole di Romolo Augusto Schiavoni

E’ stata scelta la data dell’8 marzo per mettere il primo tassello, con la “Donna al sole” di Romolo Augusto Schiavoni, il percorso MUSA (Museo Urbano di Scultura dell’Adriatico), una serie di quattro opere scultoree che verranno installate a Senigallia per dare vita a un’esposizione permanente a cielo aperto.

Il sindaco Mangialardi, con l’assessore Schiavoni, ha scoperto davanti al palazzo Nuova Gioventù di viale Leopardi l’opera dell’autore, già noto a Senigallia per la sua opera ai giardini Anna Frank di via Capanna e per il monumento al Partigiano di Arcevia.

Inaugurazione di Donna al sole di Romolo Augusto SchiavoniInaugurazione di Donna al sole di Romolo Augusto SchiavoniInaugurazione di Donna al sole di Romolo Augusto Schiavoni

Il progetto MUSA, presentato il 3 marzo in conferenza stampa, prevede l’installazione di altre tre opere firmate da scultori contemporanei, che verranno posizionate nell’area dei Giardini Catalani, andando così a formare con la “Donna al sole” di Schiavoni un percorso museale scultoreo “en plein air”.

Foto tratte da Facebook

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS