SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trionfo del Montemarciano in Seconda Categoria

A Falconara finisce 4-0 per gli aquilotti il big match di giornata

1.647 Letture
commenti
logo Montemarciano calcio

Finisce in trionfo per il Montemarciano la trasferta di Falconara nell’atteso big match tra le seconde in classifica del girone C di II Categoria.

La partita inizia subito vibrante e dopo pochi giri di lancette il numero 11 di casa Mansi, lanciato in campo aperto, supera in velocità Menotti e da posizione defilata centra il palo con Benni che però sembrava fare buona guardia.

Da questa azione il Montemarciano prende in mano la partita con pregevoli giocate e trame di gioco. Il risultato di parità si sblocca al 26′ quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo la respinta di Caruso viene ripresa da Rossetti che, bene appostato al limite dell’area, scavalca il portiere di casa con un delizioso pallonetto.

Il Falconara non riesce a creare palle gol per ristabilire la parità, ad eccezione di qualche conclusione da fuori ed allora gli avanti del Montemarciano confezionano un gran raddoppio: è il 44′ quando Rossi riceve palla a centrocampo, resiste a numerosi falli e trattenute avversarie e riesce a servire splendidamente Latini, che solo davanti a Caruso non ha difficoltà a segnare lo 0 a 2.
Il primo tempo si conclude con questo risultato.

Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione dei padroni di casa ed invece è il Montemarciano che continua a creare palle gol. Rossi dopo una bella azione personale non trova il tris per questione di centimetri con un bel pallonetto, ma il 3 a 0 è nell’aria e arriva al 78′ con Gianfelici, che dopo un batti e ribatti in area, scarica in porta un gran tiro sul quale Caruso non può nulla. Il Falconara non reagisce più ed allora di nuovo Rossetti non ha difficoltà a chiudere il match segnando la propria personale doppietta, dopo una serie di errori dei difensori di casa.

Con questa vittoria il Montemarciano avvicina la vetta del Monserra, ora distante solo un punto (pareggio interno della capolista contro la Falconarese). Continua a regnare l’equilibrio nel girone C, con 4 squadre in appena 4 punti.

 

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
19^ giornata

Ankon Dorica – Agugliano Polverigi 2-1
O. Ostra Vetere – Cameratese 4-1
Monserra – Falconarese 0-0
Falconara – Montemarciano 0-4
Corinaldo – Nuova Folgore 1-1
Real Porto – Nuova Sirolese 1-0
Pietralacroce – Ostra 3-2
Victoria Brugnetto – Ponterio 1-1

 

CLASSIFICA

Monserra 41
Montemarciano 40
Falconara 37
O. Ostra Vetere 37
Ostra 32
Corinaldo 25
Nuova Folgore 25
Pietralacroce 25
Ankon Dorica 24
Real Porto 23
Agugliano Polverigi 21
Falconarese 19
Victoria Brugnetto 19
Cameratese 17
Ponterio 16
Nuova Sirolese 12

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno