SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, “Progetto in Comune” continua a raccogliere adesioni

Daniela Pichierri si aggiunge alla lista. Perini: "entusiasmato dalla sua voglia di mettersi in gioco"

2.404 Letture
commenti
Comì di Cucina
Daniela Pichierri e Maurizio Perini

Mi chiamo Daniela Pichierri, ho 39 anni e vivo a Senigallia da quasi tre anni. Sono di origine pugliese della provincia di Taranto.

Dopo il diploma ho vissuto per dieci anni a Bologna e per sette anni in Lombardia nella provincia di Monza Brianza dove lavoravo presso l’ufficio commerciale di un’azienda di servizi. Tre anni fa mio marito anche lui pugliese e attualmente in servizio nell’arma dei carabinieri, ha accettato il trasferimento nelle Marche e tra le varie città della provincia di Ancona abbiamo scelto di vivere a Senigallia.

Non conoscevo questa città ma mi è piaciuta sin da subito e non ho avuto nessuna difficoltà ad ambientarmi. Ho deciso di prendere parte a “Progetto in Comune” per contribuire a migliorare la città dove ho scelto di vivere.

Conosco Maurizio Perini da poco tempo ma mi ha subito colpito di lui la passione con cui porta avanti questo progetto. Mi è piaciuto il fatto che non è il progetto di una singola persona ma è la condivisione di idee di un gruppo di persone che insieme vogliono contribuire a migliorare questa città.

Condivido il programma del team soprattutto per quanto riguarda la sicurezza in quanto credo che una “città sicura” sia il presupposto fondamentale per “vivere bene”. Inoltre sono pienamente d’accordo sul progetto per lo sviluppo del turismo perché Senigallia ha delle ottime potenzialità che andrebbero sfruttate meglio non solo nei mesi estivi ma durante tutto l’anno.

Mi auguro che questo progetto si possa realizzare perché mi piace pensare all’idea di dire che “ho fatto la scelta giusta” a vivere nella città di Senigallia.

“Sono rimasto entusiasmato dalla passione di Daniela e dalla voglia di mettersi in gioco – ha affermato al riguardo Maurizio Perini – per una città che l’ha accolta e verso cui vuole subito dare un contributo. Condividiamo il programma e crediamo che la sicurezza sia un tema rispetto al quale un amministratore serio debba porre massima attenzione, senza ingannare i cittadini“.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Federico.barbar 2015-01-21 10:34:03
Vive a Senigallia da quasi tre anni...sicuramente conoscerà benissimo tutte le problematiche della città e la città stessa...
vitali diego 2015-01-21 16:15:14
anche altri si son trasferiti pochi anni fa.
e forse anzi, avere qualcuno che osserva con occhi nuovi o con esperienze alternative..è meglio. no?
Pluto
Pluto 2015-01-21 17:31:50
Diego, anche mio figlio Roberto di 7 anni "osserva con occhi nuovi" Senigallia, che dici, se lo presento al Candidato Sindaco Perini me lo candida a Consigliere ? Che vuoi che sia, uno piu'....uno meno.....eddaje su !!!!
MAURIZIO PERINI 2015-01-21 17:53:10
Quello di Federico.Barbar mi pare un commento ingeneroso e cattivo al tempo stesso. Se voleva fare dell'ironia, mi pare non ci sia riuscito affatto. Poi se si vuole attaccare una persona poteva tranquillamente firmarsi con il suo vero nome, anziché nascondersi dietro un nickname. VOTO 4 IN PAGELLA!
vitali diego 2015-01-22 13:07:09
riporto le parole tue "er-lesto" : Senigallia è sempre stata la mia meta preferita, ogni volta che avevo un giorno libero, ci venivo e ci passavo giornate indimenticabili, così come quando da bambino, con i miei genitori, ci trascorrevamo i periodi delle ferie. Tre anni fa, finalmente, ho coronato il sogno di venirci a vivere in pianta stabile."
quinni anke tu sono solo 3 anni k stai stabile qui.
prima venivi in vacanza e basta.
pace.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno