SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Victoria Brugnetto apre il 2015 con un pari interno

Al "Comunale" finisce 0-0 lo scontro salvezza con la Nuova Sirolese

1.278 Letture
commenti
Victoria Brugnetto-Nuova Sirolese

Un Victoria Brugnetto con poche idee non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Nuova Sirolese, nella 2^ giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone C, Marche. Una gara, quella di sabato 10 gennaio giocata al “Comunale”, avara di emozioni e spunti tecnici interessanti.

Mister Lattanzi ritrova Belenchia al centro della difesa – con lui Agostinelli – e fa esordire sulla fascia destra Ciuccoli, con Luca Turchi “sacrificato” sulla corsia opposta. A centrocampo, accanto all’inamovibile Sartini, Lepri Berluti, con Stablum e Marinosci sugli esterni. Davanti, Pasquini-Albenzio, che al 5′ confezionano la prima occasione pericolosa del match: assist del primo e conclusione alta al volo del secondo da ottima posizione.

Ma è un fuoco di paglia. Il Brugnetto fatica in fase di costruzione, con gli ospiti che chiudono senza difficoltà tutti gli spazi davanti a Nicolini. Al 22′ Marinosci – tra i migliori in campo – inventa per Lepri Berluti, ma il controllo non è dei più felici del numero 4 biancoblu e la difesa chiude. Al 28′ è lo stesso Marinosci che trova un gran gol dai 20 metri, ma l’arbitro Gigli della sezione di Ancona – direzione di gara insufficiente la sua – annulla, fischiando con qualche secondo di ritardo (forse per un fuorigioco di Albenzio in avvio di azione).

Al 30′ sortita offensivadella Sirolese con Lenti, che fa tutto da solo e spara a lato di sinistro da fuori area. Al 33′ Stablum è costretto ad uscire dopo uno scontro di gioco con un avversario (distorsione al ginocchio) ed al suo posto entra Savelli. Al 36′ Pasquini impensierisci Nicolini, che è bravo a mettere in angolo la girata del numero 11 del Brugnetto. Il primo tempo si chiude con Olivieri che impegna in una parata a terra Ceccacci, sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa, se è possibile, succede ancor meno dei primi 45′. Al 54′ Albenzio gira fuori di testa una punizione di Sartini. Al 57′ Pasquini prima e Albenzio vengono murati dai difensori ospiti. Al 60′ Luca Turchi prende il posto di Pasquini ed è proprio il nuovo entrato a rendersi protagonista del secondo episodio contestato in casa Victoria: lancio in profondità di Albenzio, il numero 17 prende il tempo al diretto avversario, che lo strattona visibilmente al momento di entrare in area, ma l’arbitro decide di non intervenire.

Al 75′ Nicolini blocca senza difficoltà una punizione di Marinosci, che un minuto dopo lascia il campo a Corritore. All’83’ l’ultima fiammata del match: Lepri Berluti pesca in area Luca Turchi, che non riesce a dare forza e precisione al suo colpo di testa.

Occasione sprecata per il Brugnetto contro l’ultima in classifica, che ha portato via dal “Comunale”, senza nemmeno troffo affanno, il punto che cercava. Tra le poche note positive del pomeriggio per il Victoria, la prima gara di campionato senza subire gol.

 

VICTORIA BRUGNETTO – NUOVA SIROLESE 0-0

VICTORIA BRUGNETTO
Ceccacci, Luca Turchi, Ciuccoli, Lepri Berluti, Belenchia, Agostinelli, Stablum (35′ Savelli), Marinosci (’76 Corritore), Albenzio, Sartini, Pasquini (60′ Luca Turchi). All. Lattanzi. A disposizione: Discepoli, Gregoretti, Duranti, Belogi.

NUOVA SIROLESE
Nicolini, Tangherlini, Agosto (60′ Araujo), Carpano, Olivieri, Visciano, Vignoni (67′ Zazzarini), Piccini, Pesaresi, Brandoni (84′ Mirra), Lenti. All. Scaringi. A disposizione: Gambini, Canori, Borbotti, Dubini.

ARBITRO: sig. Paolo Gigli della sezione di Ancona

NOTE: ammoniti Belenchia (VB), Sartini (VB), Corritore (VB), Carpano (NS), Nicolini (NS). Angoli 3-1 per Victoria Brugnetto. Spettatori 50 circa.

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
17^ giornata (2^ di ritorno)

Pietralacroce – Agugliano Polverigi 1-1
Ankon Dorica – Cameratese 2-2
O. Ostra Vetere – Corinaldo 0-0
Real Porto – Falconarese 1-1
Monserra – Nuova Folgore 1-1
Victoria Brugnetto – Nuova Sirolese 0-0
Montemarciano – Ostra 1-2
Falconara – Ponterio 1-0

 

CLASSIFICA

Falconara 37
Monserra 37
Montemarciano 34
Ostra 31
O. Ostra Vetere 31
Corinaldo 24
Pietralacroce 22
Nuova Folgore 21
Agugliano Polverigi 20
Real Porto 19
Ankon Dorica 18
Cameratese 17
Victoria Brugnetto 17
Falconarese 15
Ponterio 15
Nuova Sirolese 12

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura