SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ludoteca La Merendina Senigallia - Spazio Bambini

Terre Gemelle onlus: musiche e poesie per la Costa d’Avorio

Appuntamento venerdì 21 dicembre con lo spettacolo "per Donna Sola" al San Rocco

Facciata esterna dell'Auditorium San Rocco di Senigallia

Nell’ambito della rassegna di eventi “Un mare di Natale”, una serata di solidarietà in favore della Costa D’Avorio. L’associazione di volontariato Terre Gemelle onlus e il “Laboratorio Centro Voce”, con il patrocino del Comune di Senigallia, danno appuntamento per venerdì 19 dicembre alle ore 21.15 all’Auditorium San Rocco, a Senigallia, con lo spettacolo intitolato “per Donna Sola” (ingresso gratuito).

L’iniziativa proporrà voci, riflessioni e poesie sulla condizione della donna oggi nel mondo, con particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo e quindi alla vita delle donne in Costa D’Avorio: saranno lette, dagli allievi del “Laboratorio Centro voce”, favole e brani africani, intervallati da brani musicali. La performance vedrà il supporto di foto, video e testimonianze raccolte dai volontari della onlus Terre Gemelle durante le proprie missioni umanitarie in Africa.

La serata, curata da Beatrice Gregorini, avrà gradita ospite la missionaria laica Maria Luisa Rotatori, che opera in Costa d’Avorio, a fianco dei più bisognosi, da circa 20 anni. Proprio dall’amicizia con lei e dalla significativa esperienza vissuta da alcuni ragazzi in questo paese africano, è nata, nel 2010, l’associazione Terre Gemelle, cui andranno i fondi raccolti nell’occasione. La onlus si impegna appunto nel sostegno alle comunità africane più disagiate della Costa d’Avorio, attraverso il sostegno a distanza, con progetti di cooperazione e iniziative di solidarietà, ed anche sul territorio marchigiano con attività di informazione e sensibilizzazione su questi temi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura