SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il tie-break porta bene all’US Pallavolo Senigallia

Vincono al quinto set sia i ragazzi che le ragazze, che si aggiudicano il derby col Vallone

1.193 Letture
commenti
Comì di Cucina

Due vittorie al quinto set per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia. Nella serie D maschile, la Max Control non è più a punteggio pieno, ma mantiene la propria imbattibilità domando 15-13 nel set decisivo il Calcinelli Lucrezia.

Nella serie D femminile, la Punto Più si aggiudica anche il secondo derby di stagione (all’andata le nerazzurre avevano vinto 3-0) spuntandola 16-14 nel tie break sul Vallone.

Due partite davvero senza respiro. Bellissima quella maschile, tra due squadre molto forti che hanno dato spettacolo dall’inizio alla fine. Qualche problema d’organico per i senigalliesi, a corto di centrali per le assenze di Tulbure e Tiranti e ancora più in difficoltà nel primo set perché, per un mero errore materiale al momento della consegna della formazione all’arbitro, la rotazione non era quella giusta, con il centrale Luconi che si ritrovava schiacciatore in banda. Nonostante ciò, i nerazzurri, dopo un parziale equilibrato, la spuntavano 25-22. Tutto facile, invece, nel secondo set. Con la formazione giusta la Max Control dominava 25-13 e sembrava avviarsi verso l’ennesima vittoria per 3-0 della stagione. Niente di più sbagliato: gli ospiti, trascinati da un Mazzanti incontenibile nella battuta al salto, iniziavano subito alla grande il terzo set con massimo vantaggio di +8 sul 10-2 e sul 18-10. La Max Control provava a rientrare in partita ma era troppo tardi. Il Calcinelli Lucrezia si imponeva 25-22 e concedeva il bis nel quarto set, sorpassando i senigalliesi nel finale per vincere 25-23. Si decideva tutto nel tie break: ospiti avati 6-3 e poi rimontati. Saltarelli, non brillantissimo come al solito fino a quel momento, giocava un quinto set fantastico e la Max Control, pur perdendo il primo punto di stagione in classifica, portava a casa la nona vittoria consecutiva. Ora settimana importantissima per la squadra di coach Lanari: mercoledì 17 trasferta a Osimo per l’andata dei quarti di finale della Coppa Marche e sabato 20 altra trasferta a Fano per il big match del girone A della serie D contro il Borgovolley.

Luca LuconiTiratissima anche la partita della Punto Più. Le nerazzurre si sono portate sempre avanti vincendo primo e terzo set, per farsi due volte rimontare. Poi il tie break vincente. Parziali 25-13, 23-25, 25-20, 17-25, 16-14. Molto bene Camilla Baroncioni e molto bene l’attacco, con Saraga, Giancamilli e Berluti sugli scudi. Qualche problema soltanto per le centrali che hanno faticato sia in attacco, sia nel trovare il tempo giusto a muro. Alla fine, comunque, è stata ancora festa per questa quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva e, soprattutto, la seconda su due derby giocati contro il Vallone (giusto per confermare la supremazia cittadina). E’ ormai quasi impossibile, per la Punto Più, sperare di agganciare il quarto posto che significherebbe salvezza già alla fine della prima fase, ma i segnali di ripresa della squadra, dopo una prima parte di stagione difficoltosa, sono evidenti e confortanti.

Ultimo match prima delle vacanze natalizie mercoledì 17 in casa contro il Candia.

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 9 giornate)

MAX CONTROL SENIGALLIA 26
BORGOVOLLEY FANO 22
CALCINELLI LUCREZIA 17
COLLEMARINO 15
CUS ANCONA 9
DINAMIS FALCONARA 8
MONSERRA 8
CASTELFERRETTI 3

Al termine, prime due alla poule promozione, terza e quarta alla poule playoff, le altre alla poule salvezza

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE B (dopo 11 giornate)

POLVERIGI 23
OSIMO 22
CANDIA 20
ESINO VOLLEY 19
FABRIANO 12
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 11
LIBERTAS JESI 11
VALLONE 8
FILOTTRANO 3

Al termine, prime due alla poule promozione, terza e quarta alla poule playoff, le altre alla poule salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno