SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova Senigallia presenta le sue quote rosa in vista delle votazioni comunali 2015

Ecco quattro donne che andranno - in caso di elezione - a occupare la poltrona di assessore

4.629 Letture
commenti
GDA Moda - Natale 2014 - Abbigliamento Senigallia
Le quote rosa nella squadra di Nuova Senigallia. Da sx. Viviana Brunetti, Barbara Bolletta, Catia Papa, e Silvia Tomassoni

Nuova Senigallia prosegue nel suo lavoro e, come promesso pubblicamente, è un nostro punto di forza, diversamente da come usa fare la politica, far conoscere in anticipo le persone che in caso di vittoria andranno ad occupare le famose “poltrone” degli assessorati.

Perché annunciare prima i nomi delle persone e i ruoli che andranno a ricoprire? Semplicemente perché a noi piace la chiarezza e la trasparenza e anche per evitare tutti i soliti trucchi e pastoie che la politica e i politici usano fare dopo il voto. Come abbiamo sempre detto, noi non abbiamo nessun partito alle spalle, siamo semplici cittadini, e come tali ci muoviamo: l’unico nostro vero interesse è operare in favore della comunità. Non dobbiamo aspettare le alchimie della politica e non dobbiamo staccare cambiali a nessuno, per noi vale il principio dell’onestà e della professionalità.

Le persone sotto elencate, fanno parte della squadra da tanto tempo, hanno lavorato sodo e hanno messo nero su bianco le loro idee, idee che sono diventate la base per la realizzazione del programma amministrativo che molti di voi hanno già letto e apprezzato. Queste persone hanno quindi dimostrato di essere sia preparate che dalla parte del cittadino. A questo punto ci pare quindi giusto farvele conoscere così che possiate contattarle per parlarci ed esporre le vostre idee.

L’impegno che abbiamo preso nel percorrere questa avventura si regge sulla massima trasparenza e massimo dialogo con tutti, ed è su questa strada che proseguiremo fino alle votazioni. Mentre in città ancora discutono su chi e come presentarsi candidato sindaco, Nuova Senigallia ha già presentato (a cinque mesi dalle elezioni nessun’altro lo aveva mai fatto) il suo programma amministrativo, ne parla e ne discute ogni giorno su ben tre pagine Facebook, con più di 3.500 amici che seguono e interagiscono con noi, numeri questi raggiunti grazie alle capacità d’ascoltare sempre tutti.

Enrico Formica, in caso di vittoria, andrà a ricoprire la carica di vice sindaco. Lo potete contattare sulla sua pagina Fb o tramite email all’indirizzo: enricoformica@hotmail.com.

Viviana Brunetti, in caso di vittoria, andrà a ricoprire la carica di assessore allo sport. La potete contattare sulla sua pagina Fb o tramite email all’indirizzo: brunetti.sport@libero.it

Barbara Bolletta, in caso di vittoria, andrà a ricoprire la carica di assessore al commercio. La potete contattare sulla sua pagina Fb o tramite email all’indirizzo: bolletta.commercio@libero.it

Catia Papa, in caso di vittoria, andrà a ricoprire la carica di assessore alla cultura e alla scuola. La potete contattare sulla sua pagina Fb o tramite email all’indirizzo: papa.cultura@libero.it

Silvia Tomassoni, in caso di vittoria, andrà a ricoprire la carica di assessore al turismo. La potete contattare sulla sua pagina Fb o tramite email all’indirizzo: tomassoni.turismo@gmail.com

Quattro gentili signore per quattro assessorati: anche questo pensiamo sia rinnovamento e trasparenza, gentilezza e professionalità. Personalmente siamo contenti che in questo progetto si siano proposte tante donne e molto probabilmente non saranno le uniche. Secondo il nostro pensiero avere diverse donne nei punti chiave del Comune che amministrano un bene comune, è sicuramente segno di trasparenza e onestà. Persone brave, oneste, mamme e professionalmente preparate.

Tutti parlano di cambiamenti, ma alla resa dei conti nessuno cambia mai nulla. Nuova Senigallia si e anche la scelta delle persone rispecchia il nostro pensiero e la nostra voglia di cambiare una volta per tutte questa Senigallia abbandonata a se stessa tra un crollo di un controsoffitto ed una “fiumana”.

Provate a chiedere lo stesso “metro” di trasparenza e democrazia anche agli altri candidati e vediamo cosa vi risponderanno.
www.marcelloliverani.it
www.facebook.com/marcello.liverani1
www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
bonzino 2014-12-11 18:11:44
4 assessorati su 7 disponibili, una bella squadra rosa. Spero che siano anche capaci di portare avanti i loro programmi. Purtroppo la vittoria non sarà facile e la strada sarà tutta in salita considerato che non avete stretto nessun accordo con le altre liste di CDX, annunciate o in via di formazione, per sostenere un solo candidato a sindaco. La frammentazione si sa aiuta solo coloro che si vogliono sconfiggere. Tutto comunque è possibile, buona fortuna.
Lassie
Lassie 2014-12-11 21:16:42
4 assessori su 6, perchè di più non ne nomineremo, più in là scoprirete altre novità. Per adesso le donne sono 4, ma come abbiamo scritto potrebbero aumentare. La vittoria non è mai facile ovviamente e non lo sarà, diciamo che ci sono dei fattori positivi che ci fanno essere ottimisti. Non abbiamo stretto per adesso nessun accordo...questo è vero, però non per colpa nostra...noi iniziammo il nostro percorso nell'agosto del 2013 e da allora ad oggi abbiamo parlato con tante persone, quasi tutte: Roberto Paradisi, Paolo Battisti, Roberto Mancini, Massimo Bello, Luigi Rebecchini...nessuno di questi, con motivazioni diverse tra loro, ha accettato di fare un cammino insieme a noi. Di sicuro non possiamo obbligare nessuno, ci mancherebbe, ma è un dato di fatto che le persone erano state contattate quando non c'era nessun candidato sindaco se non Marcello Liverani. Non abbiamo parlato con Maurizio Perini perchè si è candidato prima che ci parlassimo, e non abbiamo parlato con Cicconi Massi e Gabriele Cameruccio perchè in un loro comunicato scrissero che loro avrebbero potuto fare delle alleanze con qualcuno, ma mai con Nuova Senigallia. Da parte nostra c'è stata sempre la massima onestà e la massima trasparenza, ma se ognuno ha deciso di camminare da solo non è di certo una nostra colpa. E' chiaro che la frammentazione non aiuta, ma anzi danneggia, ma la vecchia e obsoleta politica, con i loro pseudo-politici, non ne vuole sapere di cambiare le regole, per loro la "poltrona" è sempre in cima ai loro pensieri, e i Cittadini vengono sempre dopo...andremo da soli probabilmente, e a quel punto si vedrà chi sarà stato più bravo a proporsi e a presentare un Programma Amministrativo serio e scritto in italiano, non in politichese...a cinque mesi dalle elezioni il nostroè l'unico Programma che gira per Senigallia...chissà che i senigalliesi non capiscano che la vecchia politica è ora di cestinarla e senza complimenti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura