SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bonvini - Arredamenti parrucchieri

Permessi accesso alla Ztl di Senigallia: ora basta un click dallo smartphone

Attivato un nuovo servizio che sfrutta le potenzialità del web

5.606 Letture
commenti
Ztl (Zona traffico limitato)

Cresce la famiglia dei servizi della piattaforma tecnologica myCicero. E’ infatti ora possibile acquistare in qualsiasi momento, comodamente da web o direttamente dallo smartphone, il permesso di accesso alla Zona a traffico limitato di Senigallia.


Con l’attivazione di questo nuovo servizio, che segue quello del pagamento della sosta auto e delle prestazioni Suap, il Comune di Senigallia consolida la sua immagine di smart city.
Si tratta di un ulteriore strumento – affermano il vicesindaco Maurizio Memé e l’assessore alla Città sostenibile Gennaro Campanile – che andrà a semplificare la vita dei cittadini e, in particolare, di chi per lavoro ha la necessità di entrare nelle zone a traffico limitato del centro storico. Il fatto che questo pacchetto di servizi in continua crescita sia sviluppato qui a Senigallia rappresenta per noi una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio”.

Acquistare online il permesso di accesso alle zone a traffico limitato è facile e senza costi aggiuntivi rispetto alla procedura tradizionale che prevede di recarsi al comando della Polizia Municipale. È sufficiente iscriversi via web su www.mycicero.it o dal sito del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it, oppure utilizzando l’apposita app gratuita “myCicero”, disponibile su App Store, Google Play e Windows Phone.

Una volta registrati si entra nella sezione “Sosta e Ztl“, si clicca su “Permessi e Ztl” e si indica la tipologia del permesso che si intende acquistare; quindi si sceglie il metodo di pagamento preferito. Con la stessa registrazione e lo stesso credito sarà possibile fruire del servizio di pagamento della sosta auto nelle strisce blu tramite il cellulare.

Il sistema di controllo elettronico degli accessi alla Ztl, grazie alla lettura della targa sulla quale l’utente avrà preventivamente attivato il servizio, rileverà gli ingressi e le uscite riscontrando le eventuali violazioni commesse, senza la necessità della presenza sul luogo dei vigili urbani. Inoltre, sarà possibile ricevere online il riepilogo della transazione appena effettuata e consultare lo storico dei pagamenti nella sezione “Elenco Movimenti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura