SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia

Il Pietro Mennea “privato” nel documentario alla Fenice di Senigallia

Iniziativa del 30 dicembre per "Un mare di Natale"

Pietro Mennea

E’ un “Mennea segreto” quello che viene raccontato nel film documentario sulla vita del più famoso degli sprinter italiani, Pietro Mennea, scomparso nel marzo 2013. Quello che studiava, lavorava, scriveva, partecipava e s’interessava alla vita civile. Il Mennea più discreto, più sconosciuto, che non teneva alla pubblicità. Quello delle quattro lauree, che non si accontentava del titolo mondiale e dell’oro olimpico, ma con altrettanta testardaggine cercava traguardi anche nell’esistenza quotidiana, dedicandosi con passione alla politica.
Quello protagonista del documentario realizzato dalla giornalista di Repubblica Emanuela Audisio, che è stato presentato in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Roma il 26 ottobre e in cui vengono raccontati non solo i successi sportivi della celebre “Freccia Bianca“ (su tutti l’oro di Mosca con il record mondiale dei 200 metri), ma anche gli aspetti più intimi della sua vita.

L’iniziativa si terrà il 30 dicembre, alle ore 18,15 (ingresso gratuito), alla Piccola Fenice di Senigallia, e rientra nell’ambito degli eventi legati a “Un Mare di Natale”. Sul portale web del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it) è possibile scaricare il trailer del film.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura