SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Letture e divertimento alla biblioteca speciale della Fondazione Arca

In occasione della giornata mondiale della disabilità, letture ad alta voce, in lis e in modeling

L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
La biblioteca speciale della Fondazione ARCA di Senigallia

Nuovo evento alla biblioteca speciale della Fondazione ARCA di Senigallia. Mercoledì 3 dicembre si terranno letture ad alta voce, in lingua italiana dei segni e in modeling.

L’iniziativa è stata promossa in occasione della giornata mondiale della disabilità e si terrà alle ore 16.30 presso la biblioteca di via Maierini 34, il piccolo angolo dedicato all’informazione e al prestito di testi legati al mondo dell’autismo e alle disabilità sensoriali e intellettive. Ma il pomeriggio non finisce qui: dopo una divertente lettura s’imparerà anche il linguaggio dei sordomuti.
La biblioteca speciale della Fondazione ARCA di SenigalliaDotata di IN-Book, testi specifici per bambini con bisogni comunicativi complessi, la volontà della Fondazione ARCA è quella di creare un punto di riferimento per la cittadinanza senigalliese e non solo.

La Fondazione A.R.C.A. nasce dalla condivisione di uno speciale progetto sociale e culturale che lega due dimensioni apparentemente inconciliabili: autismo e arte.
Info:
Fondazione A.R.C.A.
Tel 071 0975279
www.fondazionearca.org

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione