SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Boutique del Materasso 2 - Promozione Tempur

Ladri in “visita” alle suore comboniane al Cesano di Senigallia

Rubati i soldi delle offerte. Blitz anche in chiesa e al Club Nautico

1.781 Letture
commenti
Casa delle Suore Missionarie Comboniane a Cesano di Senigallia

Erano relativamente pochi soldi quelli rubati al convento delle suore comboniane al Cesano di Senigallia. Ma per loro erano tutto quello che avevano, compreso il denaro per pagare le bollette. I circa 400 euro rubati nell’ultimo weekend di novembre sono il frutto di un raid ladresco che è stato registrato per la seconda volta nella sede in via Terza Strada al Cesano di Senigallia: i ladri infatti erano già stati in “visita” dalle suore senza però riuscire a portare via nulla. Sono riusciti a salire al piano superiore dove si trovano le camere e a mettere diverse stanze a soqquadro prima di darsi alla fuga con i soldi. Nessun segno di effrazione è stato rinvenuto dalle forze dell’ordine.

Suore comboniane al centro di un’altra vicenda: quella della vendita della sede, contro la quale si è costituito un comitato spontaneo che ha dato il via a una raccolta firme per mantenere la religiose nel territorio, ricordando l’importanza sociale della loro presenza già dagli anni settanta.

Ma i ladri non hanno risparmiato anche altri locali, come la chiesa S.Maria della Neve (Portone) e il Club Nautico di Senigallia, rubando nel primo caso le offerte e nel secondo alcuni scatoloni di vino.

Furti di poco conto rispetto al colpo studiato e ben organizzato valso oltre 5.000 euro ai danni di alcuni contadini al Vallone di Senigallia, dove nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 novembre sono stato rubati tre motocoltivatori a due ruote, tre motozappe e una motopompa a scoppio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura