SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sordi racconta Alberto”: presentazione di un nuovo libro di Maurizio Liverani

Giovedì 27 novembre alle 17.30 alla Biblioteca Antonelliana

invito presentazione libro Sordi

Quando si parla di cultura, gli inviti non dovrebbero essere specifici ma rivolti a tutti. Ma in questa presentazione del nuovo lavoro di Maurizio Liverani, credo che l’incontro assuma un aspetto ancor più interessante, per non dire goloso, verso i cinefili e più specificatamente verso coloro che hanno sempre amato l’Albertone nazionale.

Non sto qui ad intrecciare elogi nei confronti di Maurizio Liverani, non ne ha mai avuto e continua assolutamente a non averne bisogno! Posso solo affermare senza timore di smentite che è un uomo dall’intelligenza e dagli interessi poliedrici che spaziano dal Giornalismo (il suo è però con la G maiuscola), alla narrativa, dalla sceneggiatura alla regia cinematografica. Ed in tutte queste sue attività, nulla è stato affidato al dilettantismo o al caso, ed a farmi da testimonio di quanto sostengo, ci sono gli innumerevoli premi assegnatigli.

Del resto a dirla lunga sono i personaggi che cureranno l’incontro e che si sono resi disponibili ad affiancarlo in questa sua presentazione, quale il nostro Assessore alla Cultura ed Istruzione Stefano Schiavoni, l’esperto cinematografico Federico Pergolesi, nonché la giornalista e curatrice dell’edizione Barbara Soffici, che definire solo “curatrice” suona sicuramente riduttivo. Infatti Barbara è la “musa” ispiratrice di tutti i volumi usciti in questi ultimi anni. Colei che “cura” sì, ma soprattutto incentiva Maurizio ad attingere agli innumerevoli ricordi storici, che poi riesce a raccontarci come una fresca attualità, come può saper fare solo un Maestro della penna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura