SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione: 120 buoni spesa per alcuni dei senigalliesi colpiti

Saranno distribuiti dal 3 novembre a 17 famiglie

1.797 Letture
commenti
Comì di Cucina
L'alluvione del 3 maggio 2014 a Senigallia, danni ad una casa

Continua la collaborazione tra Comune di Senigallia e Coop Adriatica a favore dei cittadini più disagiati colpiti dall’alluvione del 3 maggio.

Sono in arrivo, infatti, 6 mila euro di buoni spesa che, il 29 ottobre, Coop Adriatica ha consegnato all’amministrazione, la quale provvederà, a partire dal prossimo 3 novembre, a distribuirli ai beneficiari individuati secondo i criteri contenuti nell’avviso pubblico emanato lo scorso luglio e nel Protocollo d’intesa sottoscritto tra le due parti.

Un sentito ringraziamento alla Coop Adriatica – ha affermato il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – per la sensibilità e la solidarietà dimostrate durante la fase di emergenza, ma soprattutto per questo rinnovato impegno a favore di quei cittadini e quelle famiglie messe più in difficoltà dall’alluvione. Le sinergie costruite in questi mesi dal Comune con tanti soggetti privati e operatori volontari sono diventate delle vere e proprie reti di solidarietà che continuano a funzionare, offrendo assistenza nelle situazioni di maggiore disagio”.

Si tratta complessivamente di 120 buoni spesa da 50 euro che saranno erogati a 17 famiglie.

I requisiti richiesti prevedevano che i beneficiari fossero residenti in una delle “zone rosse” interessate dall’evento alluvionale alla data del 3 maggio; avessero presentato la propria dichiarazione di censimento per i danni subiti all’abitazione, all’auto o alla attività produttiva, commerciale o professionale; possedessero un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare non superiore a 5.818,93 euro (importo annuo dell’assegno sociale 2014).

Commenti
Ci sono 2 commenti
Sebastian
Sebastian 2014-10-29 15:22:37
Renzie, con il "giochetto" degli 80,00 Euro c'ha vinto le Elezioni, voi con 50,00 Euro al massimo ce vincete 2 giri sul "Tagada'" e uno sul "calcinculo", cercatevi un lavoro che ad aprile la festa e' finita !!!!
Indiana Pips
Indiana Pips 2014-10-29 15:46:14
17 famiglie solamente...che vergogna!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno