SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua la volatilità delle borse: nella finanza mondiale regna l’incertezza

Calano Amazon e Ford. In Italia Mps rischia la bocciatura dalla Bce

1.747 Letture
commenti
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Borsa, mercato, speculazione finanziaria

Non migliora la situazione delle borse. I mercati continuano a risentire di una forte volatilità. Le debolezze di Giappone e Brasile, la situazione sempre difficile in Ucraina, le tensioni a distanza tra Russia e Usa e le sanzioni applicate alla Russia stessa sono notizie che “indeboliscono” le borse.

Complica la situazione la notizia sul primo caso di Ebola a New York anche per via delle dichiarazioni rilasciate da Obama pochi giorni fa che promettevano una diminuzione di contagi. Questa situazione di incertezza delle borse preoccupa gli esperti e qualcuno annuncia già un nuovo 1987 ricordando il “lunedì nero”.

Nera, è la situazione per Amazon, dopo la perdita di 437 milioni di dollari nell’ultimo trimestre, il titolo americano è crollato del 10% nell’afterhours della giornata del 24/10/14.
Chiude il trimestre in calo pure Ford con un utile netto di 835 milioni a fronte degli 1,27 miliardi dell’anno passato.

Per quanto riguarda l’Italia si teme la bocciatura della Monte Paschi di Siena dopo gli stress test della Bce. Domenica 26 ottobre i risultati sui 124 gruppi bancari “ispezionati” saranno disponibili, cosa accadrà?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura