SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Roosters Senigallia a due facce nell’esordio in prima divisione 2014/15

Lenta partenza dei galletti del basket senigalliese contro la Vis Castelfidardo. Si torna in campo il 4/11

1.378 Letture
commenti
La formazione 2012/13 dei Roosters Senigallia

Buona la prima. Questo è il commento finale all’esordio nel campionato di prima divisione di basket 2014/15 dei Roosters Senigallia. Il risultato finale (25 punti di scarto) non rispecchia per niente l’andamento dell’incontro visto che a 8 minuti dalla fine vedeva le due squadre appaiate a quota 42 con i ragazzi di coach Polidori (al ritorno in panchina a due anni dall’ultima esperienza “marzocchina”) capaci poi di prendere il largo schiantando i pur tenaci avversari con un parziale di 25-0.

Ma veniamo alla cronaca della partita che vedeva i ragazzi partire con il freno a mano tirato, sbagliando facili canestri da sotto e concedendo 18 punti agli avversari.
Nel secondo quarto la squadra ha iniziato lentamente a produrre gioco in attacco (19 punti segnati) e a serrare la difesa, recuperando lo svantaggio iniziale per andare al riposo lungo sotto di 1 punto, 32-31. Fondamentale il rientro negli spogliatoi dove tutta la squadra veniva invitata da coach Polidori a gettarsi via di dosso quella “paura di fare” che fino a quel momento stava condizionando il gioco.

Così nel terzo quarto scendevano in campo “altri” giocatori che concedevano agli avversari solamente 4 punti a fronte degli 11 segnati (36-42).
La vera svolta della partita avveniva nell’ultima frazione dopo un ultimo tentativo di rimonta dei ragazzi di Castelfidardo sul pari 42 a 8 minuti dalla sirena. A quel punto i “galletti” si scrollavano di dosso tutta l’emozione dell’esordio e volavano verso la meritata vittoria realizzando ben 25 punti in un finale che ha riservato anche giocate di categoria superiore.
Onore agli avversari che si sono dimostrati validi e sportivi fino alla fine della gara.

Ora ai senigalliesi spetta un turno di riposo alla seconda giornata (9 le squadre del girone) che permetterà di recuperare i “grandi assenti” di ieri: Beccaceci, Cicconi Massi, Paialunga, Perini in modo da poter affrontare la prossima gara valida per la terza giornata, in trasferta ad Ancona contro il Cab Stamura martedì 4 novembre, nel migliore dei modi.

ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 3, Berluti 4, Mannella, Marcosignori 10, Bellocchi 25, Polidori 7, Francoletti 8, Santini, Vici 10. All.re Paolo Polidori

TIRI DA 3 PUNTI: Marcosignori (RS) 2, Polidori (RS) 1.

ARBITRI: Palmieri di Castelfidardo (AN) e Cristofanetti di Porto Recanati (MC)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura