SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Impresa del senigalliese Carboni, sua la San Francesco Ultra Trail di Terni

La gara podistica di 100 km disputata nella piccola Attigliano, vedeva al via 100 atleti

2.711 Letture
commenti
Cristian Carboni

Straordinario successo del senigalliese Cristian Carboni, che venerdì 10 ottobre ad Attigliano, in provincia di Terni, ha vinto la San Francesco Ultra Trail, una gara di 100 chilometri in montagna con ben 3800 metri di dislivello complessivo.


Continua dunque l’ascesa dell’atleta senigalliese, 33 anni, che da soltanto poche stagioni si cimenta nella disciplina, ancora più faticosa della tradizionale maratona su strada di 42 km e 195 metri.

Carboni è sempre stato nelle prime posizioni, ma è soprattutto attorno all’82° km che ha capito di poter avere la meglio: in quel momento infatti ha saputo di avere sui più immediati inseguitori circa un’ora di vantaggio (per la cronaca alla fine a giungere secondo è stato Stefano Bernini, che ha preceduto Alessandro Pompili).

Il finale è trascorso dunque in scioltezza: niente male per il maratoneta, che mancava dalle gare da qualche mese per via di un fastidioso infortunio.

La soddisfazione per il successo di Carboni coinvolge non solo il vincitore ma anche i suoi compagni del gruppo Never Stop Run, presentatisi complessivamente in sette – su un centinaio di partenti – alla prestigiosa gara ternana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno