SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maternità ed infanzia: dal 6/10 a Senigallia domande per i contributi

C'è tempo fino al 7 novembre per presentare la richiesta

2.003 Letture
commenti
Mamma e bambino

Dal 6 ottobre al 7 novembre è possibile presentare la domanda di accesso ai contributi per la tutela della maternità e dell’infanzia.

Dopo quella data, sulla base della convenzione stipulata con la Provincia di Ancona, l’Ambito territoriale sociale n. 8, di cui il Comune di Senigallia è l’ente capofila, formulerà la graduatoria relativa all’anno 2014.

L’accesso alla graduatoria è riservato ai residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale sociale n. 8 (Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Trecastelli), che hanno un valore Isee non superiore a 7.500 euro che sono in una delle seguenti condizioni: minori riconosciuti da un solo genitore in stato di bisogno; minori figli di ignoti esposti all’abbandono; minori riconosciuti da madri girovaghe in stato di bisogno e di abbandono nate nella provincia di Ancona; gestanti in stato di bisogno e di abbandono; madri in stato di bisogno e di abbandono, per una sola volta e per un solo figlio di età compresa fra 0 e 4 anni; madri in stato di bisogno con il secondo figlio di età compresa tra 0 e 4 anni.

Tali requisiti devono essere posseduti alla data del 1° gennaio 2014. La domanda va essere presentata all’ufficio Servizi sociali del Comune di residenza dai potenziali destinatari dell’intervento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno